La zona di via Castellana è divenuto oramai teatro d’incidenti stradali. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto nella tarda mattinata di ieri 21 aprile, all’intersezione con via Don Primo Mazzolari, strada che conduce al cimitero di Putignano.
Sono state coinvolte nel sinistro stradale: una Mazda 6, guidato da un putignanese, e un autocarro, proveniente da Castellana.
Da quanto si è appreso, l’autocarro si apprestava ad incolonnarsi al semaforo di Via Castellana, quando è entrata in collisione con una Mazda, proveniente da via Don Primo Mazzolari, che si accingeva ad immettersi su Via Castellana, senza accorgersi del mezzo pesante. Quest’ultimo non è riuscito ad impedire l’impatto, poiché non si è accorto dell’autovettura, proveniente dalla sua destra.
Fortunatamente, l’incidente non ha causato gravi danni ai veicoli coinvolti e ai conducenti che sono rimasti entrambi illesi. La prudenza del conducente del tir, sopraggiunto in prossimità dell’impianto semaforico, ha evitato un impatto molto più grave.
Si tratta dell’ennesimo sinistro stradale, avvenuto all’ingresso di Putignano, che evidenzia quanto gli automobilisti siano distratti alla guida e quanto la nostra cittadina abbia bisogno di un nuovo piano del traffico, e in modo particolare nella suddetta zona.
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
ha fatto la fine di Wile il Coyote. La miccia si è spen... - ''Learning Coffee'' sulla...
Io ciò che dovevo dire l'ho detto e ne ho dette di cose... - Ordigno a Bari: in manett...
almeno così qualcuno lo ascolterà.... non sempre le mic... - Edicola votiva per la Mad...
Ci associamo al piccolo Joshua per il miracolo donato d... - Ordigno a Bari: in manett...
Franco55concordo con te...poi quanto a te POLLO..il mio... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI,Stimatissimo Amico,non hai la mini... - Rifiuti: entro settembre ...
@Giulio Gigante la racconta porta a porta si attua sicu... - Rifiuti: entro settembre ...
@fungo ascquante la raccolta porta porta è necessaria p... - Ordigno a Bari: in manett...
e poi parlano male dei baresi....tutto il mondo e come ... - Operazione Panakari: arre...
dovrebbero arrestare i politici...
La voce del Network
-
E' Giunta ... l'era di Onofrio
Turi
-
SCAGIONATO IL CONSIGLIERE ANGELO LAVENEZIANA
Monopoli
-
La scuola calcio dello Sport Five al Fun Football
Putignano
-
ELENCO GIUDICI POPOLARI CORTE DI ASSISE E DI APPELLO
Gioia del Colle
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima



Commenti
Il sistema è positivo.... basta cambiarlo radicalmente. E se fosse stato negativo?
Il parolaio in oggetto ha comportamenti coerenti con le sue parole. Io predico, come tu dici, e poi razzolo di conseguenza. O ci provo, tentando di riuscirci il più possibile. Ma non per appuntarmi delle medaglie, visto che non sono certamente l'unico a pensarla così.
Riguardo il piano del traffico che si doveva fare nella scorsa legislatura: ma io che cappero c'entro? Guarda che non sono mica un amministratore! Tutto quello che faccio, lo faccio a livello minimo, personale. Direi trascurabile.
E se Putignano è un centro caotico, come tu lo definisci, lo è per scelta di chi il caos contribuisce a crearlo. Il caos non arriva dall'alto, come una sciagura divina. Un po' come quelli che sbuffano e si lamentano: "maledetto traffico!" mentre sono alla guida, contribuendo al traffico stesso. Che almeno tacciano, per decenza.
Chi dice che la situazione è degenerata con questo sistema ha ragione, ma chi accusa che è tutto sbagliato ha un torto marcio.
tra l'altro di zone ad elevato rischio ne hanno create tante...dopo la rotonda su via noci e quella su via alberobello ci voleva anche il semaforo pazzo...svegliatevi al comune!!!
Anche il commento sul "troppo lento" la dice lunga: la lentezza è un difetto, la velocità una virtù. Ma dove corriamo? Giriamo vorticosamente intorno al nostro centro e abbiamo perso l'anima, che non riesce a più a seguirci dietro ai nostri deliranti spostamenti. Corriamo, nevrotici e trafelati, spesso solo per tornare a passare le nostre lunghe ore pigramente su Facebook o sulla Playstation. Corriamo al mattino per non alzarci un po' prima, perchè la sera prima si è fatto tardi a guardare la TV in poltrona.
E dunque, saltiamo nel nostro veicolo e conquistiamo fieramente come astronauti metropolitani quell'abitacolo supertecnologico dove il climatizzatore riesce a ricreare artificialmente l'inverno in estate, e l'estate in inverno. Nel frattempo, l'esistenza ci scorre intorno, con noi guidatori provvidenzialmente al riparo da essa, rifuggendo qualsiasi tentazione di coglierla e di viverla.
Riguardo il fatto contingente, non ho i mezzi per entrare in dettagli operativi, tecnica semaforica, temporizzazioni ecc. So solo che così come accade in qualsiasi posto civile del mondo (ma che Putignano debba o no fare parte di questo mondo, evidentemente è opinabile):
quando il pedone attraversa, DEVE avere tutte le direzioni libere dalle automobili. La situazione precedente era un'offesa al buonsenso un insulto alla sicurezza.
Io attraverso lo stesso incrocio la mattina come il pifferaio, ciò che ci distingue probabilmente è che io non ho i secondi contati, basta alzarsi prima la mattina e farlo fare anche ai propri figli...5 minuti non ore naturalmente! Con i miei cinque minuti di vantaggio arrivo piano al incrocio e non tampono nessuno, e guardo bene alla mia destra e a sinistra se mi immetto da una via laterale, e sono contento anche che i ragazzi che attraversano l'incrocio lo facciano in piena sicurezza perchè le auto sono tutte ferme...del resto quei ragazzi potrebbero essere miei figli!!!
Negli ultimi anni la situazione del traffico a putignano è degenerata; alcune sere sembra di essere sulla tangenziale di Napoli.
hhahahahhahahha