Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

RONDÒ VIA ALBEROBELLO: AUTO IN UNA SCARPATA

incidente-rondo-alberobello10-12

Nel primo pomeriggio di oggi, 10 dicembre, è avvenuto l’ennesimo incidente stradale sulla S.S. 172, all’altezza del rondò di Via Alberobello, ubicato nelle vicinanze della caserma dei Vigili del Fuoco di Putignano.

Alle 15.40 una ragazza a bordo di una Lancia Y procedeva da Putignano verso Alberobello, quando ha perso il controllo del proprio veicolo e invadendo la corsia opposta di marcia, ha terminato la propria corsa in una profonda scarpata, capovolgendosi più volte.

Alcuni automobilisti, che hanno assistito impotenti alla terribile scena, hanno immediatamente allertato il 118 di Putignano, i quali hanno ricoverato presso il locale ospedale, la giovane 23enne, residente a Noci.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano, che hanno estratto la ragazza dalle lamiere dell’autovettura e una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi di rito.

Da una prima ricostruzione del sinistro, l’auto sarebbe slittata e avrebbe perso l’aderenza sull’asfalto, imboccando una insenatura procurata da altre auto che in precedenza, sono precipitate nello stesso fosso fino ad arrestarsi.

Fortunatamente, la ragazza alla guida aveva allacciata la cintura di sicurezza, che ha evitato sicuramente peggiori conseguenze.

Gli incidenti stradali avvenuti sulla nuova rotatoria di Via Alberobello sono divenuti oramai una consuetudine, per cui invitiamo l’amministrazione comunale e gli enti competenti ad effettuare i dovuti interventi al fine di mettere in sicurezza il rondò e, si invitano gli automobilisti a percorrere quel tratto con estrema cautela, in particolare quando piove!

Foto e info: Vivi la Strada. it

Commenti 

 
#18 pippo 2010-12-14 04:34
per evitare simili drammi ci sarebbe un sistema molto semplice ed elementare: pubblicare i "progetti" prima di realizzarli: ci si renderebbe conto di marchiani errori in tempo, non si sprecherebbero soldi pubblici e si farebbe un bene alla intra comunità.E si spera si inizi subito
ad esempio: oggi in Consiglio Comunale si discute della variante Anas.
Ma qualcuno sa da dove passa????
e dico qualcuno, in ordine:
giornalisti locali vari ???
consiglieri comunali ????
Assessori????
qualcuno di questi signori ha visto il percorso e ce lo può spiegare?
Segnala all'amministratore
 
 
#17 pappo 2010-12-13 22:58
X mino e tutti i PRO rondò:
mi speghi perchè "solo" in questa rotatoria c'è questo affollamento di incidenti? solo a questo rondò gli automobilisti vanno veloce?
quando andavo a scuola, un pò di anni fa, si diceva che se troppi alunni sbagliano, è il quiz sbagliato; non è il caso di applicare anche qui sta regola?
se troppe persone fanno incidenti, il rondò è sbagliato
Segnala all'amministratore
 
 
#16 mino 2010-12-13 10:34
La rotatoria è fatta per obbligare gli automobilisti a rallentare, se poi non lo fanno..................... Tenete presente che questa volta l'auto è ribaltata, ma a quanto andava? Forse la rotatoria va segnalata meglio dai rettilinei che quasi invogliano ad aumentare la velocità. Il problema è sempre la velocità.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Leo55 2010-12-13 08:02
Ripeto lo stesso concetto espresso in occasione di un'altro incidente sullo stesso rondo', in Putignano c'è un gruppo ben identificato di persone iniziando dal "progettista" del rondo' in oggetto che scientificamente, ha deciso di rendere a tutti la vita a bordo delle proprie auto un continuo percorso ad ostacoli. Propongo a questo punto di rendere loro la vita un po' difficile denunciandoli alle autorità competenti se ci dovesse (speriamo mai) scappare il "morto".Commento finale: neanche nelle più sperdute strade africane sarebbero stati capaci di tanto!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 pappo 2010-12-11 17:09
kerb52, perchè andare tanto lontano? Noci, Gioia del Colle, Alberobello...
Comunque forse era meglio prima, in quanto a Putignano le rotonde non le sanno fare...
Cominciamo dalla più "antica": la Madonnina; ebbene in tutt'Europa (forse tutto il mondo) chi è all'interno di una rotonda ha la precedenza: qui no;
Vogliamo parlare dell'obbrobrio in Piazza S. Pio da Pietralcina che "intralcia" il traffico?
O il mega rondò su via Noci?
Qui i problemi di traffico sanno solo aumentarli!!!
Ripeto, mettiamo il limite di velocità sul territorio di Putignano non a 50, non dico a 30, ma a 20 Kh/h e facciamo a meno di tutte le menti eccelse che studiano come complicare i problemi degli automobilisti!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#13 kerb52 2010-12-11 12:19
Per favore se decidete un viaggio turistico oltre le marche toscana ..per favore o in pulman aereo taxi di rotatorie una ogni 1000mt!!! concittadini è per la vostra salute....
Segnala all'amministratore
 
 
#12 bronson 2010-12-10 23:15
........ripeterò fino alla noia che il rondò in questione o i vari rondò in generale sono sempre lì fermi e che a muoversi ha fare e provocare danni sono sempre gli automobilisti che non rispettano ne i segnali ne le forme più elementari del codice della strada.......le auto si riparano o si ricomprano la vita è una sola.....il prossimo potrebbe essere uno di noi usiamo la testa rispettiamo il codice e le regole
Segnala all'amministratore
 
 
#11 miki 2010-12-10 22:56
il rondò per me bisogna segnalarlo con la segnaletica verticale ( cartelloni alti posti a circa 100 mt. dall' incrocio come ci sono, es. al rondò di Santa Lucia quando si va in direzione Monopoli )tutto questo SENZA DIMENTICARE MAI COME CITA IL C.d.S. DI CHI CONDUCE UN VEICOLO LA COMUNE REGOLA DELLA DILIGENZA E PRUDENZA
Segnala all'amministratore
 
 
#10 angelos 2010-12-10 22:19
Velocità o no, quel punto di raccordo della rotatoria è a dir poco scandaloso: DEVE ESSERE SISTEMATO!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 il putignanese 2010-12-10 21:17
ma come cavolo si puo prima deve arrivare il morto poi dovete prendere le precauzioni il comune dorme come dorme facciamo una petizione raccogliamo le firme
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Guardia Costiera 2010-12-10 20:17
...ci vuole un morto prima di intervenire???Succedono sempre incidenti e il rondò è sempre lì,beato...Complimenti al progettista!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Siate Realisti 2010-12-10 19:34
E' possibile che tutti in prossimità di quel rondò vadano "veloce"? E' possibile che un giorno sì e l'altro pure qualcuno si vada a schiantare proprio in prossimità di quella rotatoria? Possibile che tutti solo li vadano veloce? Com'è che è così difficile ammettere che ultimamente ci sono state delle opere frutto di un estro che mi evito di descrivere dal momento che i fatti lo descrivono da loro?
Segnala all'amministratore
 
 
#6 robin hood 2010-12-10 18:52
quelli che dicono che il rondò in questione è stato progettato con i sacri crismi della più alta ingegneria esistente me lo devono dire in faccia, affinchè a mia volta io possa ridergli dietro.....
Segnala all'amministratore
 
 
#5 mah 2010-12-10 18:49
E' sempre la solita storia. Bisogna rispettare i limiti e nessuno si farebbe male. Ma viviamo in un paese (Nazione) in cui la gente ignora i segnali e, per rallentare, c'è bisogno di incrociare uno che ti lampeggi per avvisarti della Polizia! E allora, che si facciano i dissuasori, si mettano i led, gli autovelox, ecc! Bisogna bloccare i somari che, altrimenti, si schiantano.

Tenerci alla propria pelle, no?! Guidate pensando alla vostra salute e alle persone che vi amano.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Tony 2010-12-10 18:36
quella strada la faccio in continuazione,in tutti isensi di marcia,e ha velocita' moderata non succede niente neanche quando piove.....dovete andare piano, se non sapete guidare state a casa... ce' un segnale che obbliga di andare a 30 all'ora e poi bisogna dare laprecedenza...ma nessuno rispetta il codice della strada. ATA SCEI CHIAN.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 filippo 2010-12-10 17:51
questo è il mio pensiero:
ad alberobello nel tratto di 300 metri ci sono 2 rondo, e la gente va piano 20/30 K.orari. nel nostro paese esiste un solo rondo che causa vai incidenti, sicuramente ci sarà il problema aderenza, MA PERO' SE LA GENTE LA PIANO E SI FERMA AGLI STOP, SONO SICURO CHE NON CI SAREBBERO INCIDENTI.
concludo col dire prima gli automobilisti vadano piano ma molto piano, e vedrete che gli inicidenti finiranno.
distinti saluti
Filippo
Segnala all'amministratore
 
 
#2 gianni daprile 2010-12-10 17:34
ma chi è il proggettista di questa schifezza?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 gunny69 2010-12-10 17:31
E VAI...FACCIO UNA RIFLESSIONE: TUTTI I COMMENTI DIRANNO CHE E' COLPA DELL'ALTA VELOCITA' DELLE AUTO, VA BENE, MA SOLO IN QUEL PUNTO VANNO VELOCI LE AUTO? A PUTIGNANO IL 50% DEGLI INCIDENTI SI VERIFICANO SU QUESTA ROTONDA.
ASSESSORE ANGELINI, PRIMA CHE QUALCUNO MUOIA, INTERVENGA!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI