Mercoledì 08 Settembre 2010
   
Text Size

SCONTRO FRONTALE SUL RONDÒ DI VIA NOCI

scontro-frontale-rondo-via-noci

Sabato, 24 luglio, si è verificato un pericolosissimo scontro frontale all’altezza del rondò di Via Noci, tra un autovettura e uno scooter.

La Punto, guidata da un anziano putignanese, proveniva da Via Gioia e giunto sul rondò ha preferito percorrere un piccolo tratto in controsenso, in direzione con l’intersezione di Via Parri. Un decisione fatale, perché proprio in quel momento, uno scooter guidato da un uomo, anch’esso di Putignano, occupava la stessa carreggiata e lo scontro frontale è stato inevitabile.

Il centauro è stato soccorso immediatamente da un’autolettiga del 118 ed è stato trasportato all’ospedale di Putignano. I medici hanno determinato una prognosi di 25 giorni. L'anziano, invece, è rimasto illeso.

Sul luogo dell’incidente, sono giunti una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione di Putignano e una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi di rito.

Commenti (24)Add Comment
...
scritto da Netti Giuseppe 85, 26 July 2010 alle ore 14:25:45
Questa opera " geniale" continuerà a mietere vittime , io per 3 volte sono scampato alla stessa situazione...
...
scritto da ethaniel, 26 July 2010 alle ore 15:28:39
togliete la patente al nonno...
altro che sempre colpa ai giovani....
...
scritto da ultras, 26 July 2010 alle ore 16:03:31
cmq nino rossi ha fatto bene ha chiedere l'interpellanza!! Vai Nino u ross e fatti valere!!
...
scritto da tifoso, 26 July 2010 alle ore 18:26:49
quel rondò sarà pure uno scempio, ma se ci sono imbecilli di tale portata che non rispettano le norme (che seppur considerate sbagliate, vanno rispettate...sempre), tali episodi si ripeteranno all'infinito....
anche a me è capitato svariate volte di incrociare questi "geni" in controsenso...
il ritiro della patente no eh??
...
scritto da aaa, 26 July 2010 alle ore 19:33:40
ma che cavolo centra il rondò, se uno non sa guidare bisogna strapparli la patente
...
scritto da mah, 26 July 2010 alle ore 23:48:02
siamo alle solite! ci sono persone capaci di percorrere un rondò al contrario e la colpa...è del rondò!
...
scritto da kerb52, 27 July 2010 alle ore 21:18:23
Per favore stampate un foglio con tutte le direzioni di come si affronta una "rotatoria"
...
scritto da pappo, 27 July 2010 alle ore 22:01:05
Chissà se quest'ennesimo incidente farà fare retromarcia all'ideatore e a chi continua a sostenerlo.
Aspetteranno forse che ci scappi il morto?
Comunque, nelle rotatorie serie, viene quasi impossibile imboccarle contromano; su questa mega rotatoria gente contromano se ne vede tutti i giorni: "siamo" tutti imbecilli, la patente ce l'han data con i punti miralanza, o pochissime persone hanno sbagliato nel progettarla?
Chi sa quanto hanno speso tra consulenze varie per questo aborto di progetto?
...
scritto da Netti Giuseppe 85, 28 July 2010 alle ore 09:06:07
La rotatoria andava progettata meglio..e non in quel modo...
...
scritto da Ghego, 28 July 2010 alle ore 09:57:16
non sono di Putignano, e vengo dalla Toscana. Apprezzo le rotatorie in ogni modo esse vengano realizzate, a volte lo spazio non consente di effettuare una rotatoria veramente rotonda e quanto è stato fatto all'incrocio di Noci, così come a quella di Alberobello mi sta bene. Occorre fare qualche metro in più ma se la gente sapesse guidare e pensasse di più alla collettività piuttosto che alla convenienza personale forse si vivrebbe più serenamente. Purtroppo noto che il Putignanese non accetta volentieri i cambiamenti. Sulla rotatoria di alberobello ad esempio per quelli che vengono da Noci ho notato molte volte auto che per andare verso Putignano 2000 (essendo abituati ad andare a diritto) anzichè virare a destra o a sinistra tende ad aspettare in mezzo all'incrocio fino a che nessuna macchina proviene dal lato opposto.... roba da criminali e quando ho provato a criticare il comportamento mi sono sentito mandare a quel paese.
Per non parlare del diffuso comportamento di molti di affrontare le rotatorie convinti di dare solo la precedenza a destra quando in realtà la precedenza ce l'ha chi ha impegnato per primo la rotatoria (caso per tutti la rotatoria per Castellana). Se la gente rispettasse le precedenze ed il codice della strada e soprattutto rallentasse in corrispondenza degli incroci anche quando si ha la precedenza sarebbe un bene per tutti.
...
scritto da kerb52, 28 July 2010 alle ore 15:44:26
Ci risiamo......serve un bel "manifesto" con una bella rotatoria ripresa dall'alto è tutte le frecce di ingresso,rotazione, uscita...." non dimentichiamoci gli indicatori di direzione quando si esce neee"
...
scritto da tifoso, 28 July 2010 alle ore 19:43:32
ghego hai perfettamente ragione....
qui ognuno pensa ai ca**i suoi e se ne sbatte di altri, regole e quant'altro...
lo dico sempre: siamo un paese straordinario, pieno di gente che non meriterebbe nemmeno l'ultimo dei paesi...
...
scritto da jose', 28 July 2010 alle ore 23:40:50
senza parole
su via alberobello alla nuova rotonda
se un camion con rimorchio decide di andare verso il semaforo
la cabina riesce a stare nella corsia
mentre lo spigolo sinistro invade completamente la corsia opposta
vi immaginate un motore che fine farebbe'
che fine ha fatto "l'ingegnere" che ha fatto quei calcoli e preso delle ******* per quel lavoro?
forse è giunto il momento che qualcuno vada a zappare l'acqua giu al mare
...
scritto da mah, 29 July 2010 alle ore 07:57:31
D'accordo con Ghego. Mi sembra di parlare in una gabbia di matti. Ribadisco: una persona provoca un incidente permettendosi il "lusso" di fare la rotatoria al contrario(!!!)...ripeto: fare la rotatoria al contrario...e qui c'è ancora gente che se la prende con chi ha pensato la rotatoria???? Una gabbia di matti. Spandate il sonno e mettete in funzione la testa, per favore.
...
scritto da pappo, 29 July 2010 alle ore 13:28:32
Chiederei a TUTTI i pro-rotonda, come mai solo alla maga rotonda di via Noci succede (sfortunatamente troppo spesso) che qualcuno la faccia al contrario.
Avete mai preso in considerazione che il progetto è quello sbagliato e non tutti coloro che inavvertitamente (vuoi per mancanza di segnaletica, vuoi perchè studiata da un... preferisco non definirlo) prendono la rotonda al contrario?
...
scritto da jose', 29 July 2010 alle ore 18:33:27
per quanto riguarda la censura della mia considerazione
non ho detto tangenti ho solo detto parcelle che doverosamente spettano a chi svolge un lavoro
...
scritto da ghego, 30 July 2010 alle ore 17:08:05
scusami pappo, ma come si fa a prendere una rotonda al contrario? (forse un anglosassone, lo capisco e comprendo .... ma non lo giustifico )
le cose sono due: o viene fatto appositamente per accorciare il tragitto, oppure trattasi di persone (esattamente ..... come gli asini, quelli veri) che facendo una strada o un percorso sempre allo stesso modo, non c'è verso di farle cambiare perchè ........ non conoscono la segnaletica oppure hanno dimenticato le basilari regole della strada.
...
scritto da pappo, 01 August 2010 alle ore 18:33:02
ghego, il motivo per cui succeda "penso" sia la mancanza di segnaletica; l'altro giorno 2 auto (una mini e una alfa, gente "non del posto" e non giovanissimi) scendevano da via S.Antonio, e per poter andare sull'estramurale nuovo hanno percorso quei 7-8-10 metri contromano rischiando tantissimo. Quel che io mi chiedo, è possibile che non si faccia nulla? Faccio notare che da ormai più di una decina di giorni c'è un restringimento della carreggiata su via Parri tutt'oggi non ancora segnalato (questo pericolo!). Cosa si aspetta?
...
scritto da Costantino, 07 August 2010 alle ore 16:56:23
Ma quando si guida fuori paese e le strade non si conoscono si può sapere come cavolo guidate il problema è l'ignoranza perenne personale e soprattutto alla guida dell'auto altro che rondò, magari avranno fatto una cavolata come quella di via Martiri delle Foibe che all'inizio della scuola vedrete quanti bambini voleranno sulle striscie pedonali in quanto il più cauto automobilista guida all'incirca sugli 80Km. all'ora preparatevi con macchina fotografica ne vedrete delle belle, complimenti all'amministrazione comunale un'altra geniale idea di come si regolamenta il traffico in questa stupida città e noi che ci viviamo chiudiamo sempre occhi e bocca, perchè prima che ammazzano!!!! un povero nostro figlio non blocchiamo questa supenda strada ad alta velocità. Meditate Maditate!!!!!!
...
scritto da Ktm08, 07 August 2010 alle ore 17:03:51
Guidano come le Capre!!!!! Capra Capra Capra Capra Capra Capra!!!!!!!!
...
scritto da bronson, 07 August 2010 alle ore 22:07:39
X Costantino
se uno va a 80 in paese quando il limite e dico limite è di 50 non è colpa di quella o questa amministrazione o di quel rondò fatto male c'e un codice della strada da molti moltissimi anni ormai.........o la colpa è sempre del vigile che fa la multa quando qualcuno non rispetta il codice o le regole..........a guidare le macchine non sono ne i rondò ne i segnali ...vedi un po tu
...
scritto da pappo, 07 August 2010 alle ore 22:24:41
Sicuramente "nesuno" dei nostri dirigenti comunali sapevano della strettoia non segnalata in via Parri: l'intervento seppur non tempestivo, c'è stato e il restringimento della carreggiata è stato rimosso.
Tornando al discorso colpa/non-colpa degli automobilisti; oggi c'è stato l'ennesimo "brutto" incidente sulla Putignano-Turi con tre vetture coinvolte.
Su questa strada "tutta" la colpa degli incidenti è... (scusate il ripetermi) della strada (quindi della regione - stato e così via...) sulla megarotonda di via Noci è solo ed esclusivamente degli automobilisti???? Ma mi faccia il piacere, avrebbe detto Totò....
...
scritto da bronson, 08 August 2010 alle ore 16:35:25
X pappo
le macchine sono guidate dagli automobilisti..............se era come pensi,purtroppo,tu sulla Putignano-Turi ogni giorno dovevano stare 2000 incidentismilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gifsmilies/grin.gif
...
scritto da pappo, 10 August 2010 alle ore 21:38:22
Bronson, scusami ma non ho capito il tuo intervento....

Scrivi commento

busy

Ultimi Commenti

FESTA DEL SS. CROCIF
Concordo pienamente con Pippo ,decisamente meglio mantenere
GIOVANE ITALIA: ''LI
scusa eh, ma invidiosi di chi o che cosa???? potrei suggerir
DAVIDE MONTANARO ALL
Caro "correzionista" se rileggi il primo commento noterai ch