Domenica 05 Febbraio 2012
   
Text Size

SCONTRO FRONTALE SUL RONDÒ DI VIA NOCI

scontro-frontale-rondo-via-noci

Sabato, 24 luglio, si è verificato un pericolosissimo scontro frontale all’altezza del rondò di Via Noci, tra un autovettura e uno scooter.

La Punto, guidata da un anziano putignanese, proveniva da Via Gioia e giunto sul rondò ha preferito percorrere un piccolo tratto in controsenso, in direzione con l’intersezione di Via Parri. Un decisione fatale, perché proprio in quel momento, uno scooter guidato da un uomo, anch’esso di Putignano, occupava la stessa carreggiata e lo scontro frontale è stato inevitabile.

Il centauro è stato soccorso immediatamente da un’autolettiga del 118 ed è stato trasportato all’ospedale di Putignano. I medici hanno determinato una prognosi di 25 giorni. L'anziano, invece, è rimasto illeso.

Sul luogo dell’incidente, sono giunti una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione di Putignano e una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi di rito.

Commenti 

 
#24 pappo 2010-08-11 00:38
Bronson, scusami ma non ho capito il tuo intervento....
Segnala all'amministratore
 
 
#23 bronson 2010-08-08 19:35
X pappo
le macchine sono guidate dagli automobilisti..............se era come pensi,purtroppo,tu sulla Putignano-Turi ogni giorno dovevano stare 2000 incidenti;-);-);-);-);-);-);-);-);-)
Segnala all'amministratore
 
 
#22 pappo 2010-08-08 01:24
Sicuramente "nesuno" dei nostri dirigenti comunali sapevano della strettoia non segnalata in via Parri: l'intervento seppur non tempestivo, c'è stato e il restringimento della carreggiata è stato rimosso.
Tornando al discorso colpa/non-colpa degli automobilisti; oggi c'è stato l'ennesimo "brutto" incidente sulla Putignano-Turi con tre vetture coinvolte.
Su questa strada "tutta" la colpa degli incidenti è... (scusate il ripetermi) della strada (quindi della regione - stato e così via...) sulla megarotonda di via Noci è solo ed esclusivamente degli automobilisti???? Ma mi faccia il piacere, avrebbe detto Totò....
Segnala all'amministratore
 
 
#21 bronson 2010-08-08 01:07
X Costantino
se uno va a 80 in paese quando il limite e dico limite è di 50 non è colpa di quella o questa amministrazione o di quel rondò fatto male c'e un codice della strada da molti moltissimi anni ormai.........o la colpa è sempre del vigile che fa la multa quando qualcuno non rispetta il codice o le regole..........a guidare le macchine non sono ne i rondò ne i segnali ...vedi un po tu
Segnala all'amministratore
 
 
#20 Ktm08 2010-08-07 20:03
Guidano come le Capre!!!!! Capra Capra Capra Capra Capra Capra!!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#19 Costantino 2010-08-07 19:56
Ma quando si guida fuori paese e le strade non si conoscono si può sapere come cavolo guidate il problema è l'ignoranza perenne personale e soprattutto alla guida dell'auto altro che rondò, magari avranno fatto una cavolata come quella di via Martiri delle Foibe che all'inizio della scuola vedrete quanti bambini voleranno sulle striscie pedonali in quanto il più cauto automobilista guida all'incirca sugli 80Km. all'ora preparatevi con macchina fotografica ne vedrete delle belle, complimenti all'amministrazione comunale un'altra geniale idea di come si regolamenta il traffico in questa stupida città e noi che ci viviamo chiudiamo sempre occhi e bocca, perchè prima che ammazzano!!!! un povero nostro figlio non blocchiamo questa supenda strada ad alta velocità. Meditate Maditate!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#18 pappo 2010-08-01 21:33
ghego, il motivo per cui succeda "penso" sia la mancanza di segnaletica; l'altro giorno 2 auto (una mini e una alfa, gente "non del posto" e non giovanissimi) scendevano da via S.Antonio, e per poter andare sull'estramurale nuovo hanno percorso quei 7-8-10 metri contromano rischiando tantissimo. Quel che io mi chiedo, è possibile che non si faccia nulla? Faccio notare che da ormai più di una decina di giorni c'è un restringimento della carreggiata su via Parri tutt'oggi non ancora segnalato (questo pericolo!). Cosa si aspetta?
Segnala all'amministratore
 
 
#17 ghego 2010-07-30 20:08
scusami pappo, ma come si fa a prendere una rotonda al contrario? (forse un anglosassone, lo capisco e comprendo .... ma non lo giustifico )
le cose sono due: o viene fatto appositamente per accorciare il tragitto, oppure trattasi di persone (esattamente ..... come gli asini, quelli veri) che facendo una strada o un percorso sempre allo stesso modo, non c'è verso di farle cambiare perchè ........ non conoscono la segnaletica oppure hanno dimenticato le basilari regole della strada.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 jose 2010-07-29 21:33
per quanto riguarda la censura della mia considerazione
non ho detto tangenti ho solo detto parcelle che doverosamente spettano a chi svolge un lavoro
Segnala all'amministratore
 
 
#15 pappo 2010-07-29 16:28
Chiederei a TUTTI i pro-rotonda, come mai solo alla maga rotonda di via Noci succede (sfortunatamente troppo spesso) che qualcuno la faccia al contrario.
Avete mai preso in considerazione che il progetto è quello sbagliato e non tutti coloro che inavvertitamente (vuoi per mancanza di segnaletica, vuoi perchè studiata da un... preferisco non definirlo) prendono la rotonda al contrario?
Segnala all'amministratore
 
 
#14 mah 2010-07-29 10:57
D'accordo con Ghego. Mi sembra di parlare in una gabbia di matti. Ribadisco: una persona provoca un incidente permettendosi il "lusso" di fare la rotatoria al contrario(!!!)...ripeto: fare la rotatoria al contrario...e qui c'è ancora gente che se la prende con chi ha pensato la rotatoria???? Una gabbia di matti. Spandate il sonno e mettete in funzione la testa, per favore.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 jose 2010-07-29 02:40
senza parole
su via alberobello alla nuova rotonda
se un camion con rimorchio decide di andare verso il semaforo
la cabina riesce a stare nella corsia
mentre lo spigolo sinistro invade completamente la corsia opposta
vi immaginate un motore che fine farebbe'
che fine ha fatto "l'ingegnere" che ha fatto quei calcoli e preso delle ******* per quel lavoro?
forse è giunto il momento che qualcuno vada a zappare l'acqua giu al mare
Segnala all'amministratore
 
 
#12 tifoso 2010-07-28 22:43
ghego hai perfettamente ragione....
qui ognuno pensa ai ca**i suoi e se ne sbatte di altri, regole e quant'altro...
lo dico sempre: siamo un paese straordinario, pieno di gente che non meriterebbe nemmeno l'ultimo dei paesi...
Segnala all'amministratore
 
 
#11 kerb52 2010-07-28 18:44
Ci risiamo......serve un bel "manifesto" con una bella rotatoria ripresa dall'alto è tutte le frecce di ingresso,rotazione, uscita...." non dimentichiamoci gli indicatori di direzione quando si esce neee"
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Ghego 2010-07-28 12:57
non sono di Putignano, e vengo dalla Toscana. Apprezzo le rotatorie in ogni modo esse vengano realizzate, a volte lo spazio non consente di effettuare una rotatoria veramente rotonda e quanto è stato fatto all'incrocio di Noci, così come a quella di Alberobello mi sta bene. Occorre fare qualche metro in più ma se la gente sapesse guidare e pensasse di più alla collettività piuttosto che alla convenienza personale forse si vivrebbe più serenamente. Purtroppo noto che il Putignanese non accetta volentieri i cambiamenti. Sulla rotatoria di alberobello ad esempio per quelli che vengono da Noci ho notato molte volte auto che per andare verso Putignano 2000 (essendo abituati ad andare a diritto) anzichè virare a destra o a sinistra tende ad aspettare in mezzo all'incrocio fino a che nessuna macchina proviene dal lato opposto.... roba da criminali e quando ho provato a criticare il comportamento mi sono sentito mandare a quel paese.
Per non parlare del diffuso comportamento di molti di affrontare le rotatorie convinti di dare solo la precedenza a destra quando in realtà la precedenza ce l'ha chi ha impegnato per primo la rotatoria (caso per tutti la rotatoria per Castellana). Se la gente rispettasse le precedenze ed il codice della strada e soprattutto rallentasse in corrispondenza degli incroci anche quando si ha la precedenza sarebbe un bene per tutti.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Netti Giuseppe 85 2010-07-28 12:06
La rotatoria andava progettata meglio..e non in quel modo...
Segnala all'amministratore
 
 
#8 pappo 2010-07-28 01:01
Chissà se quest'ennesimo incidente farà fare retromarcia all'ideatore e a chi continua a sostenerlo.
Aspetteranno forse che ci scappi il morto?
Comunque, nelle rotatorie serie, viene quasi impossibile imboccarle contromano; su questa mega rotatoria gente contromano se ne vede tutti i giorni: "siamo" tutti imbecilli, la patente ce l'han data con i punti miralanza, o pochissime persone hanno sbagliato nel progettarla?
Chi sa quanto hanno speso tra consulenze varie per questo aborto di progetto?
Segnala all'amministratore
 
 
#7 kerb52 2010-07-28 00:18
Per favore stampate un foglio con tutte le direzioni di come si affronta una "rotatoria"
Segnala all'amministratore
 
 
#6 mah 2010-07-27 02:48
siamo alle solite! ci sono persone capaci di percorrere un rondò al contrario e la colpa...è del rondò!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 aaa 2010-07-26 22:33
ma che cavolo centra il rondò, se uno non sa guidare bisogna strapparli la patente
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI