Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

INVESTITI DUE CICLISTI SULLA PUTIGNANO - CASTELLANA

ciclista-investito-repertorio

Questa mattina, intorno alle ore 7.15, due ciclisti di Castellana Grotte sono stati investiti da un pirata della strada, mentre percorrevano la S.P. 237 in direzione Putignano.

L’automobilista ha investito i ciclisti e non si è fermato per prestare soccorso ai due uomini feriti. Sul luogo dell’incidente, è intervenuta una pattuglia dei vigili urbani di Putignano per i rilievi di rito e un’ambulanza del 118 che ha trasportato i feriti presso l’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano.

Un ciclista è rimasto illeso, mentre l'amico, giunto in ospedale, è stato operato d'urgenza alla cavaglia ed gli è stata concessa una prognosi di 30 giorni.

La Polizia Municipale sta avviando le indagini per rintracciare il conducente dell’autovettura, che per omissione di soccorso, rischia una pena massima di un anno di reclusione o una multa di € 2.500. Chiunque può fornire indicazioni utili all’individuazione dell’automobilista è invitato a recarsi presso il Comando della Polizia Municipale di Putignano in via Casulli.

Commenti 

 
#4 toni 2010-07-15 14:11
Ma si sa come stanno adesso?
Segnala all'amministratore
 
 
#3 anto 2010-07-14 23:21
è assurdo è altamente grave quello che è successo. sono seriamente sconcertata dall'evento. Va bene tutto quello che dite, sicuramente si necessita di opere urbanistiche dedicate ai ciclisti che qui ci possiamo sognare ma non è possibile che due tranquilli ciclisti percorrendo all'interno della carreggiata d'emergenza una strada libera, con visibilità al 100% improvvisamente vengano investiti da un pazzo scatenato ad alta velocità quello che penso è che magari le strade sono sicure sono i pirata come questo che rende la vita difficile ai ciclisti e pedoni. C'è da lavorare molto. Vergogna!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 nello 2010-07-12 02:33
l'aumento del traffico automobilistico rende sempre più rischioso il transito dei ciclisti sulle strade a scorrimento veloce. Da diversi anni ormai abbiamo intrapreso una opera di sensibilizzazione finalizzata alla realizzazione di percorsi ciclabili in grado di rendere sicuri gli spostamenti di coloro che si spostano a piedi o in bici. Per altro tale necessità deriva anche da un obbligo di legge che abbiamo più volte evidenziato per esempio in occasione della approvazione del progetto delle rotatorie sulla S.S. 172.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Legambiente Verde Città 2010-07-11 22:07
Penso sia arrivato il momento di attivarsi per chiedere maggior impegno alle amministrazioni comunali sulla sicurezza di pedoni e ciclisti. Lo scorso inverno Legambiente "Verde Città" di Putignano e altre associazioni hanno chiesto che nelle opere viarie di nuova realizzazione vengano previste aree riservatre e ben segnalarte per i ciclisti.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI