All'alba di ieri, domenica 18 novembre, la strada statale 172, che collega Turi a Putignano, è stata teatro dell'ennesimo tragico incidente. Questa volta a perdere la vita è stato il giovane Pino Labate, trentenne putignanese.
Il ragazzo stava rientrando a casa dopo aver trascorso la serata a Bari quando, giunto al km 15,8 della statale, ha perso il controllo del veicolo, ha invaso la corsia di marcia opposta ed ha impattato contro uno dei muretti a secco che delimitano la carreggiata. Lo schianto è stato così violento da far ribaltare il veicolo.
Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 che, tuttavia, dopo aver tentato invano di rianimarlo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. È toccato ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, guidati dai Capi Squadra Esperti Avella e Lovece, il triste compito di estrarre il corpo del ragazzo, incastrato nelle lamiere dell'auto.
I Carabinieri di Putignano, supportati dal nucleo radiomobile di Gioia del Colle, hanno proceduto a eseguire i rilievi utili ad accertare le dinamiche del sinistro e a regolare il traffico, rimasto bloccato per circa due ore.
Fatalità ha voluto che Labate abbia perso la vita proprio nel giorno in cui ricorreva la Giornata Mondiale in ricordo di tutte le Vittime della Strada. Un appuntamento con la memoria che, da anni, a Putignano viene promosso e organizzato dall'Associazione Vivi la Strada, presieduta da Tonio Coladonato.
ULTIMI COMMENTI
- Gruppi mascherati e masch...
le sfilate sono a pagamento per tuti, forestieri e citt... - “A cumpagnèie d’i uagnoun...
Perché i gruppi dei propagginanti non formano una lista... - Nuova valutazione bozzett...
C'è sempre il Consiglio di Stato :-x - Ospedale di Putignano: ma...
Tra poco non troveremo L ospedale stesso !! - Signor Sindaco è giusto t...
x me hanno fatto solo il loro dovere i vigili lo dovreb... - Il Comitato S.M.A Putigna...
Ho sentito con le mie orecchie una dichiarazione del Si... - Il Comitato SMA Putignano...
ma perchè fate queste domande così difficili a personag... - “Con la pioggia e con il ...
a riguardo mi ricordo una storia un pò diversa...ma va ... - Tutto pronto per la Putig...
A Putignano si corre in lungo e in largo,ma il Teatro q... - Al via ‘My Open Box’, la ...
si parla di star-up , di AVVIARE un rapporto profession...