L'Associazione Culturale “Trullando” impegnata nella promozione e valorizzazione del territorio di Putignano, in collaborazione con la locale Confartigianato-Fidart, anche quest’anno organizza “Putignano N’de Jos’r” (Putignano nelle cantine).
L'evento si svolge nel centro storico di Putignano con obiettivo principale di riproporre un’antica tradizione laddove il popolo, nel periodo di carnevale, improvvisava balli e banchetti in maschera all’interno di cantine.
Ormai alla sua quarta edizione, avrà luogo nei giorni 4, 7, 11, 13, 14 e 16 febbraio 2010, dalle 19 alle 24, (salvo per le domeniche del 7 e del 14, il cui start sarà anticipato alle ore 12), il tutto in concomitanza con il famoso Carnevale di Putignano.
L’atmosfera proposta sarà un abbinamento tra il sagresco e il carnascialesco visto che, oltre all’eno-gastronomia sarà possibile, anche all’interno delle nostre bellissime cantine, danzare ed assistere a molteplici spettacoli.
Per quanto concerne l’enogastronomia, gusterete: panino con salsiccia, baccalà fritto, mozzarelle e formaggi, salumi del gargano, carne alla brace, zuppe di legumi, panzerotti e frittelle, calzone di cipolla, distillati, fave e cicorie, cioccolato e l’immancabile vino primitivo locale.
Si esibiranno sotto la direzione artistica di Enzo Calabritta: I Giradixie, Raffaele Tammorra, Gianni Pinto, Ivo, I Terraross, Christian Lisco, Putifolk, compagnia Teatrale Amici Miei e tanti altri tra artisti, musicisti e DJ.
Ai visitatori è d’obbligo rivolgere l’invito a mascherarsi per dare così all’evento il giusto tocco di mistero con un pizzico di trasgressione nella splendida cornice del bellissimo centro storico di Putignano.
L’evento, sostenuto da sempre grazie ai sostegni forniti da realtà imprenditoriale locali, ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e della Fondazione Carnevale di Putignano.
Ufficio Stampa - Associazione Culturale Trullando
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
ha fatto la fine di Wile il Coyote. La miccia si è spen... - ''Learning Coffee'' sulla...
Io ciò che dovevo dire l'ho detto e ne ho dette di cose... - Ordigno a Bari: in manett...
almeno così qualcuno lo ascolterà.... non sempre le mic... - Edicola votiva per la Mad...
Ci associamo al piccolo Joshua per il miracolo donato d... - Ordigno a Bari: in manett...
Franco55concordo con te...poi quanto a te POLLO..il mio... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI,Stimatissimo Amico,non hai la mini... - Rifiuti: entro settembre ...
@Giulio Gigante la racconta porta a porta si attua sicu... - Rifiuti: entro settembre ...
@fungo ascquante la raccolta porta porta è necessaria p... - Ordigno a Bari: in manett...
e poi parlano male dei baresi....tutto il mondo e come ... - Operazione Panakari: arre...
dovrebbero arrestare i politici...
La voce del Network
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle


