Domenica 26 Settembre 2021
   
Text Size

Nasce l'associazione culturale ''Puglia Bella''

festa puglia bella 2013

Si suol dire che a Putignano le associazioni nascono come i funghi. Molte lo sono solo sulla carta altre, profondono il loro impegno a beneficio del territorio ed altre ancora, sono il fiore all’occhiello della cittadina dei tre colli. Sicuramente non farà parte della prima categoria la neo nata associazione “Puglia Bella” che nasce, con l’intento di lasciare il segno. Mentre fervono i preparativi per la presentazione ufficiale che avrà luogo martedì 11 giugno nella sala conferenze della Biblioteca Comunale alle ore 17.30, i soci  fondatori hanno organizzato la “I° Festa del Socio”, una sorta di taglio del nastro di partenza in piena sintonia con uno dei tanti obiettivi che l’associazione si propone: aggregazione e piacere di stare insieme.

Nella cornice della Sala Quaranta in zona viale Cristoforo Colombo, il gruppo fondatore composto dal presidente Armando Laera, dal vice-presidente Giuseppe Marzullo, dal segretario Giuseppe Laera, dal tesoriere Marzio Marzullo e dai consiglieri Vito Laera, Gigi Fuiano e Francesco Lippolis alias Fotografo Francone, hanno accolto gli oltre attuali 150 soci tra musica, balli e canti accompagnati da un ricco buffet. Sulle note delle nutrite fisarmoniche accoppiate ai suoni degli strumenti nostrani cupa-cupa, tamburelli e nacchere non sono mancati i cori dei tipici motivi putignanesi tra cui il brano Puglia Bella del compianto concittadino Vincenzo Marzullo.

Degna di nota la consegna dell’attestato al centesimo socio risultante la signora Loreta Daprile in Marzullo. Con la consapevolezza che il numero degli iscritti lieviterà considerevolmente e per conoscere nei dettagli scopi e finalità di “Puglia Bella”, non ci resta che darvi appuntamento alla presentazione ufficiale. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI