L'associazione presieduta da Pierino Luisi, venerdì 30 ottobre alle ore 18.00, presso la sede in via De Amicis a Putignano, ha dato il via all'inizio delle proprie attività con una festa alla quale hanno partecipato rappresentanti dell'amministrazione comunale tra i quali l'assessore ai Servizi Sociali Vito Genco, l'assessore all'urbanistica Nicola Recchia e il Sindaco Gianvincenzo Angelini De Miccolis.
Dopo che i ragazzi diversamente abili hanno presentato il progetto “impariamo giocando”, a dimostrazione dei piccoli passi sul sentiero dell'autonomia. E’ intervenuto il presidente Luisi ringraziando i presenti, ma soprattutto chiedendo all'amministrazione comunale di essere un po' più presente nella vita dell'associazione stessa, soprattutto ascoltando le esigenze di coloro che hanno, alcune volte, serie difficoltà a compiere atti comuni di vita quotidiana.
L'assessore Genco ha risposto che “l'assessorato ai servizi sociali, compatibilmente con quelli che sono sia gli orari, sia le esigenze dell'ufficio, cerca di essere presente al fine di venire incontro alle problematiche della cittadinanza.”
Di rimando l'assessore Recchia, ha affermato che, per quanto riguarda l'eliminazione delle barriere architettoniche, molto si sta facendo soprattutto con il rifacimento di alcuni marciapiedi, corredandoli di scivoli per renderne più facile la salita e la discesa da parte di coloro che hanno difficoltà nella deambulazione.
Infine il sindaco De Miccolis ha affermato: “l Comune è sempre pronto ad ascoltare le esigenze dei cittadini.”
Comunque la serata si è conclusa con un rinfresco offerto dall'associazione stessa e dai suoi volontari.
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
ha fatto la fine di Wile il Coyote. La miccia si è spen... - ''Learning Coffee'' sulla...
Io ciò che dovevo dire l'ho detto e ne ho dette di cose... - Ordigno a Bari: in manett...
almeno così qualcuno lo ascolterà.... non sempre le mic... - Edicola votiva per la Mad...
Ci associamo al piccolo Joshua per il miracolo donato d... - Ordigno a Bari: in manett...
Franco55concordo con te...poi quanto a te POLLO..il mio... - Il Basket Putignano vince...
Per GIUSEPPE CHIELLI,Stimatissimo Amico,non hai la mini... - Rifiuti: entro settembre ...
@Giulio Gigante la racconta porta a porta si attua sicu... - Rifiuti: entro settembre ...
@fungo ascquante la raccolta porta porta è necessaria p... - Ordigno a Bari: in manett...
e poi parlano male dei baresi....tutto il mondo e come ... - Operazione Panakari: arre...
dovrebbero arrestare i politici...
La voce del Network
-
AS LABRUNA. I DIPENDENTI: "DOV'E' CHI CI GOVERNA?"
Monopoli
-
Oggi ore 16.00 Consiglio Comunale in Diretta
Turi
-
Programma delle Manifestazioni Finali 2011/2012” della Scuola -De Gasperi-
Noicattaro
-
Grillo e il Movimento 5 Stelle: e da noi….?
Acquaviva delle Fonti
-
Grillo e il Movimento 5 Stelle: e da noi….?
Cassano delle Murge
-
COMENIUS, STUDENTI GIOIESI ENTUSIASTI DEL PROGETTO
Gioia del Colle
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano


