Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size

ASSEMBLEA COSTITUTIVA PER IL GRUPPO 'ALZHEIMER PUTIGNANO'

alzheimer

Giovedì 15 settembre si terrà il secondo incontro del Gruppo “Alzheimer Putignano” per un’assemblea costitutiva che darà il via definito ai lavori.

L’appuntamento è fissato sempre alle ore 19 presso la Fondazione “Leopardi nella sua Luce” Via Nazario Sauro, 5. Oltre ai tanti che hanno espresso il desiderio di essere soci fondatori, il resto della cittadinanza è invitata a partecipare.

Il gruppo iniziatosi a riunire si auspica col tempo di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone attraverso corsi formativi, informazione e sensibilizzazione sul tema. Il punto di partenza è’ il rispetto del malato come persona. Il progressivo e costante declino di chi è colpito dalla malattia porta infatti troppo spesso a considerare il malato più come un problema irrisolvibile che come una persona con una dignità pari a quella di ogni altra persona.

Gli obiettivi prefissati sono informare e sensibilizzare sollecitando l’attenzione di cittadini e Istituzioni, aiutare a sostenere i familiari e malati attraverso servizi di supporto, tutelare i diritti dei malati cercando di migliorare la politica sanitaria e sociale, promuovere la ricerca medica e scientifica sulle cause, la cura e l’assistenza della malattia di Alzheimer. Desiderio sarebbe riuscire ad ottenere il supporto della ASL per l’apertura di un centro diurno.

Il primo appuntamento è ad Alberobello il 18 settembre, dove il gruppo locale organizza una fiaccolata di sensibilizzazione della cittadinanza, in occasione della giornata mondiale per il malato di Alzheimer, a cui il gruppo di Putignano parteciperà.

Ufficio Stampa Gruppo Alzheimer Putignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI