Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size

TAVOLINI ALL'APERTO, UNO SU TRE NON È IN REGOLA!

tavolini-aperto

Nei giorni scorsi, gli agenti di Polizia Municipale hanno effettuato controlli sulle trenta attività commerciali putignanesi di somministrazione di cibi e bevande (bar e pizzerie) che posizionano i propri tavolini all’aperto.

Sono una decina gli esercizi commerciali multati, ai sensi dell’art. 20 comma 3 e 4 del codice della strada, per aver occupato una maggior porzione di suolo pubblico rispetto a quella dichiarata, o per una totale assenza di autorizzazioni. La sanzione elevata è stata di 159 euro.

I controlli straordinari per verificare il rispetto degli spazi di suolo pubblico concessi per  il dehors (tavolini all'aperto), effettuati dagli agenti della Polizia Municipale di Putignano e coordinati dalla comandante Dott.ssa Maria Teresa Scalini, sono stati effettuati ben oltre l’orario del servizio, “costringendo” gli agenti ad operare sino alle 24.00.

Nonostante i reclami e i verbali contestati, non tutti gli imprenditori si sono adeguati agli spazi previsti, per cui dal Comando di Polizia Municipale si avverte che, nonostante la stagione estiva stia volgendo al termine, nelle prossime settimane sono previsti ulteriori controlli a sorpresa.

Commenti 

 
#17 ATTENDIAMO 2011-09-11 22:05
#11 indignata 2011-09-06 17:47
Ma quale rispetto delle regole se il nostro primo cittadino in prima persona commette abuso edilizio. Vedi ristrutturazione abitazione privata punta del corso.
Basta con le fantasie in paese se ne dicono troppe e senza controllo .... che il Sindaco si difenda, attendiamo una intervista sul web.
SINDACO INTERVIENI, questo paese è moribondo per causa nostra, l'invidia è la nostra qualità migliore.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 pappo 2011-09-09 21:51
ora che ricordo, non mi spiego come mai quando un "noto ristorante nel centro storico" occupava tutta la strada, nonostante le denunce dei cittadini nulla si mosse, ed ora? perchè l'amministrazione "solo" ora si sta muovendo? qualcuno comincia a dar fastidio?
Segnala all'amministratore
 
 
#15 etan 2011-09-09 12:36
Avete pensato mai,ai ristoratori che hanno spazi propri dedicati al periodo estivo di cui fanno manutenzione ,pagano ici, tarsu,ecc ecc come si sentano a veder violato il cavallo di battaglia del proprio ristorante da questa giungla, firmar petizioni non serve perchè il sindaco vi risponde con una lettera in latino che comprende solo lui e rieccoci governati da una governo di sinistra che di sinistra non è.....putignanesi con questa amministazione le multe le pagano solo i fessi visto che nel bilancio di previsione il sindaco aumenta sempre la previsione .
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Gianni D. 2011-09-06 20:58
Solo € 159 credo non bastino neanche a pagare lo straordinario del personale impiegato visto che è lo si è fatto fuori servizio. Che schifo facciamo solo ridere, bisognerebbe intervenire sulle concessioni che a chi trasgredisce non dovrebbere essere più rinnovata.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 pappo 2011-09-06 20:54
mi aspetto (io come tutto Putignano) che il primo cittadino di Putignano dica la sua! Nel caso in cui fosse distratto, e non leggesse putignanoweb (cosa assai improbabile) inviterei la redazione ad intervistarlo in merito, GRAZIE
Segnala all'amministratore
 
 
#12 KTM08 2011-09-06 20:50
La strada è fatta per far circolare le auto non per desinare allora quando togliamo sti ****** di baldacchini che ostacolano solo il traffico cittadino oltretutto già congestionato ( Che Dio mandi ogni giorno giù il diluvio universale.)
Segnala all'amministratore
 
 
#11 indignata 2011-09-06 16:47
Ma quale rispetto delle regole se il nostro primo cittadino in prima persona commette abuso edilizio. Vedi ristrutturazione abitazione privata punta del corso
Segnala all'amministratore
 
 
#10 aRGH! 2011-09-06 10:42
IO, tutti lavoriamo e paghiamo le tasse. Però il dipendente non può praticare le furberie all'italiana che invece arricchiscono i commercianti. Prim di lamentarvi e piangere, prendete sempre ad esempio chi le tasse le paga tutte perchè persona civile ed anche perchè è costretto!
Segnala all'amministratore
 
 
#9 IO 2011-09-06 08:58
MA LASCIATE LAVORARE LA GENTE SENZA ROMPERE *moderato*!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 garofano rosso 2011-09-06 07:48
Pappo, neanche in una serata....direi in un'ora!!
purtroppo noncredo che le sanzioni le decida il sindaco (almeno questo!), ma che ci fosse abusivismo era chiaro! Davvero in alcuni tratti non si può passeggiare.
Pensavo: ma perchè sistemare i tavolini lasciando una distanza tra l'esercizio e la zona tavolini anzichè "attaccare" questa zona direttamente al bar o pizzeria che sia? proprio come succede fuori Italia...
ah, si, certo...siamo in Italia!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Leo55 2011-09-06 07:00
Sposo in pieno la definizione di "condono", anzi aggiungo un'altra manciata di pepe: consiglio ai vigili urbani preposti di controllare il fissaggio delle tettoie che proteggono i tavolini, c'è un titolare di un bar sul corso che violando la norma si è appropriato del piano di calpestio fissando direttamente per terra con dei grossi fischer i pilastri della tettoia, mentre altri hanno correttamente utilizzato delle finte fioriere.Si prega di controllare e nel caso sia controlegge di far modificare l'ancoraggio.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 gianpi 2011-09-06 06:49
Anni fa fu proposta la chiusura del corso anche per evitare ciò che adesso succede, ma esagitati commercianti che sanno solo arrivare con lo sguardo alla punta dei piedi vollero per i loro clienti le autovetture a pieno gas e i marciappiedi intasati.
La mamma dei tafazzi e sempre incinta.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Ridere 2011-09-06 06:07
I commercianti ringraziano per l'avviso dei controlli a sorpresa! Ahahah
Segnala all'amministratore
 
 
#4 incredulo 2011-09-05 22:19
uno su tre? io dico che sono tre su tre!!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 @pappo 2011-09-05 20:39
solo 159 EURO??? Signo Illustrissimo Sindaco, non Le sembrano un pò pochini sti 4 soldi che pagano per questa violazione che dura da anni?!?
Grazie a quei tavolini, un'esercizio commerciale € 159 li fa in una serata!!!
E Lei dopo 4-5 stagioni, pari a 600 giorni (considerando il solo periodo estivo) li multa con 159 euro? Allora lo chiami condono!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Ed io pago ! 2011-09-05 18:11
159 euro per un attività commerciale che ha centinaia di clienti è un inezia, facciamo ridere i polli con queste sanzioni. Oramai in alcuni tratti del corso non è più possibile passeggiare. Bisognerebbe attuare una rimozione forzata dei tavoli in eccesso o posizionati in modo da ostacolare la libera circolazione.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 stagno 2011-09-05 18:06
solo 159 euro???? Secondo me dovrebbero ritirare la concessione a chi trasgredisce!!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI