È ormai quasi del tutto pronto il programma dei festeggiamenti relativi a Maria SS. Addolorata che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 settembre. La confraternita dell’Addolorata ha messo a punto un programma di tutto rispetto.
Sabato 17 settembre alle 19:00 si svolgerà la Processione Serotina, alla quale seguirà, su Piazza Moro, lo spettacolo “Acrobazie sotto le stelle” ovvero esibizioni di freestyle a cura del notissimo e coinvolgente Ciccio White.
Domenica 18 settembre, invece, si raggiungerà il clou delle celebrazioni religiose con la Messa Solenne (chiesa di San Pietro alle 9:30), celebrata da Mons. Felice Di Molfetta, vescovo della diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano, e la Processione di Gala arricchita dalla partecipazione della Confraternita dell’Addolorata di Noci con la quale sarà stretto il gemellaggio.
In serata, in Piazza Plebiscito, gran concerto bandistico “Città di Noci” diretto dal m° Giovanni Minafra. Gran finale alle ore 22:30 con i fuochi pirotecnici che saranno preparati nell’area dell’ex foro boario. Inoltre, sia il 17 che il 18 settembre, tempo permettendo, ci sarà il lancio di palloni aerostatici.
Tra le manifestazioni collaterali sottolineiamo domenica 11 settembre alle 20:00 in San Pietro, concerto “Omaggio a Maria” del coro Teò Musikè di Rutigliano diretto da Fabio De Carne. La stessa chiesa ospiterà, lunedì 12 alle 20:00, il concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Amministrazione Provinciale di Bari.
FESTA DEI SANTI MEDICI - Pronto anche il programma per i Santi Medici di cui si occupa la stessa confraternita. Per i Santi Cosma e Damiano i festeggiamenti saranno concentrati tutti nella giornata di martedì 27 settembre con la processione serotina alle 19:00, le bande Città di Castellana Grotte e l’Ass. Musicale Bassa Banda Città di Bitonto, lo spettacolo pirotecnico ed il lancio di palloni.
Domenica 25 settembre, invece, i confratelli saranno impegnati nella donazione del sangue a sostegno della Fratres (dalle 8:30 alle 11:00 presso il Centro Trasfusionale). Si invita a partecipare in numerosi.
Per il 16 ottobre è confermata la Festa del Socio. Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della Confraternita sita in piazza Plebiscito o direttamente ai confratelli. Ricordiamo, inoltre, che anche quest’anno la Confraternita ha realizzato il calendario 2012 scegliendo come soggetti le edicole votive della città.
La Confraternita ringrazia tutti coloro che hanno contribuito o che vorranno farlo per la buona riuscita di tutte le iniziative.
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
e poi parlano male dei baresi....tutto il mondo e come ... - Operazione Panakari: arre...
dovrebbero arrestare i politici... - DROGA: ARRESTATI TRE PREG...
tutti perbenisti...non sapete neanche la storia di una ... - Ordigno a Bari: in manett...
conoscendo pinuccio e da non credere.ragazzi purtroppo ... - Operazione Panakari: arre...
finalmente ....era solo un ********* che rompeva il ***... - Rifiuti: entro settembre ...
a Mychele, se l'unico consiglio che sai darmi è di tene... - ''Learning Coffee'' sulla...
Karl Marx de noatri, illuminaci tu sulla balla colossal... - Ordigno a Bari: in manett...
COSI SI FA DATO CHE NESSUNO CI AIUTA FORZA TRIAAAAA....... - Operazione Panakari: arre...
liberta.... sei un ebete.... ricorda solo che tu non se... - Ordigno a Bari: in manett...
Purtroppo questa e la disperazione............. Può anc...
La voce del Network
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



Commenti
Secondo me completerebbe e darebbe coerenza definitiva al programma.
Putignanesi, solleviamoci! (e sputiamo..)
ma che ci azzecca?
questa putignano non smette mai di stupirmi!!!
magari lo pagano anche............un bellissimo esempio per i giovani, poi non piangiamo quando giovane vite vengono strappate per incidenti motociclistici !