Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

GMG MADRID, 14 GIOVANI PUTIGNANESI IN PARTENZA

gmg-madrid-giovani-putignanesi

Stanno preparando le valigie 14 giovani putignanesi (nella foto parte della delegazione), provenienti da parrocchie e associazioni cattoliche cittadine, che mercoledì prossimo 10 agosto partiranno alla volta della Spagna per partecipare alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011.

Il gruppo vivrà l’esperienza con i giovani della diocesi di Conversano - Monopoli (per un totale di 72 pellegrini) e di altre diocesi pugliesi (Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, Castellaneta, Cerignola-Ascoli Satriano), guidati da Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Castellaneta e delegato della Conferenza Episcopale Pugliese per la Pastorale Giovanile.

I giovani pellegrini saranno accolti dal 10 al 15 agosto da famiglie e parrocchie della diocesi di Granada per il gemellaggio preparatorio, occasione di conoscenza e momenti di incontro e di fede, visite guidate, workshop e musical. In seguito si sposteranno a Madrid per unirsi ai giovani di tutto il mondo per vivere la straordinaria esperienza della GMG all’insegna della fede, della condivisione, del grande spirito di adattamento, delle emozioni e dei colori, per poi accogliere dal 18 al 21 agosto il Santo Padre Benedetto XVI che guiderà i giovani a riflettere sul tema “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” (Col 2,7), contrassegnando con la sua sapienza i momenti più forti nonché conclusivi dell’incontro spagnolo.

I giovani di Putignano saranno accompagnati per tutta l’esperienza, che li vedrà a Barcellona negli ultimi giorni di viaggio e il 24 agosto di ritorno a casa, da don Roberto Turco, parroco di S. Filippo e responsabile della Consulta di Pastorale Giovanile di Putignano.

Ecco i nomi e cognomi dei pellegrini di Putignano: Francesco Russo, Tiziana Maggipinto, Marica Loliva, Laura Daprile, Giuseppe Campanelli, Sara Detomaso, Angelica e Francesco Genco, Alessio Pace, Mariano Tinelli, Gianpaolo Lattarulo, Rosalinda Maggipinto, Maurizia Polignano, Angelica Sabatelli e il castellanese Jonathan Casulli.

I nostri amici aggiorneranno parenti e amici sull’avventura tramite il gruppo Facebook della Consulta di Pastorale Giovanile e l’iniziativa SMS Madrid su www.acsandomenico.it. Buon viaggio ragazzi!!!

Ufficio Stampa - La Consulta di Pastorale Giovanile di Putignano

Commenti 

 
#6 €uro 2011-08-08 10:00
Per angelmaycry: ma cosa vuoi?
 
 
#5 angelmaycry 2011-08-06 07:51
Bravi bravi...

continuiamo a dar soldi alla povera chiesa cattolica...
 
 
#4 filippo 2011-08-05 12:57
Ragazzi, andate fate tesoro di questo evento e della fortuna che avete a parteciparvi.
al rientro mette la vostra l'esperienza maturata a disposizione di chi non è potuto andare, raccontate il messaggio del papa.
e la parola di dio
 
 
#3 Stiamoci 2011-08-05 11:39
Buona vacanza !!!
 
 
#2 €uro 2011-08-04 20:55
Non solo grande Mariano Tinelli...ma grandi tutti perché si spingono in questa nuova avventura...per conoscere al meglio Cristo rivolgendosi come innumerevoli fratelli ad un unico uomo! :D in bocca al lupo...ci sarò col cuore insieme a voi! :)
 
 
#1 KKLLAA 2011-08-04 17:42
Grande Mariano Tinelli...... l'uomo ke porta Putignano in giro per il mondo
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI