L’odissea sulla riapertura al traffico di via Benedetto Romita non intende concludersi, nonostante i ripetuti “annunci”. Una strada di fondamentale importanza per la circolazione stradale cittadina, poiché collega Via Noci con Via Napoleone Bonaparte, che permetterà ai veicoli destinati su via Napoleone Bonaparte di non confluire sulla “tremenda” complanare di via Noci/via Gioia.
La strada, chiusa da marzo 2008, è aperta solo per alcuni privilegiati? Nei giorni scorsi, abbiamo notato che alcune auto transitano indisturbate e alcuni residenti della zona utilizzano la suddetta via per parcheggiare le proprie autovetture.
Per quale motivo, una bretella di collegamento per l’intera cittadina si trasforma in parcheggio? Per “fantomatici” problemi di sicurezza? Nonostante lo “scempio autorizzato” realizzato a qualche metro di distanza sulla complanare di Via Noci/via Gioia?
Non si muove nulla, nonostante sono passati oramai 7 mesi dal termine imposto dal consiglio comunale, per la messa in sicurezza e la consegna della suddetta strada al Comune, che doveva avvenire entro e non oltre la seconda decade di dicembre 2010. In occasione della richiesta di proroga di 24 mesi, presentata dall’azienda al fine di ultimare i lavori (mancano da realizzare ancora quattro palazzine, ndr), la commissione consiliare ha “obbligato” ai lottizzanti del PL7 di realizzare un nuovo tronco di fogna bianca interrato, adeguato alla portata delle acque provenienti da via Roma e via Noci, collocando un’apposita griglia a monte di via Romita per intercettare le acque, in corrispondenza di via Noci.
Auspichiamo che gli enti preposti alla riapertura di Via Romita siano comprensivi e si attivino per risolvere la vicenda, perché i cittadini meritano “risposte concrete”!
Link correlati alla notizia:
VIA ROMITA A SENSO UNICO, RIAPRE NEI PROSSIMI GIORNI
VIA BENEDETTO ROMITA, A BREVE LA RIAPERTURA AL TRAFFICO
QUANDO SI APRE AL TRAFFICO VIA BENEDETTO ROMITA?
CONSIGLIO: APPROVATA LA RINEGOZIAZIONE DEI MUTUI
Intanto, vi proponiamo alcune foto-denuncia! A voi le considerazioni...
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
e poi parlano male dei baresi....tutto il mondo e come ... - Operazione Panakari: arre...
dovrebbero arrestare i politici... - DROGA: ARRESTATI TRE PREG...
tutti perbenisti...non sapete neanche la storia di una ... - Ordigno a Bari: in manett...
conoscendo pinuccio e da non credere.ragazzi purtroppo ... - Operazione Panakari: arre...
finalmente ....era solo un ********* che rompeva il ***... - Rifiuti: entro settembre ...
a Mychele, se l'unico consiglio che sai darmi è di tene... - ''Learning Coffee'' sulla...
Karl Marx de noatri, illuminaci tu sulla balla colossal... - Ordigno a Bari: in manett...
COSI SI FA DATO CHE NESSUNO CI AIUTA FORZA TRIAAAAA....... - Operazione Panakari: arre...
liberta.... sei un ebete.... ricorda solo che tu non se... - Ordigno a Bari: in manett...
Purtroppo questa e la disperazione............. Può anc...
La voce del Network
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



Commenti
"Ogni nodo viene al pettine".