“Il Borgo Animato”, manifestazione svoltosi in concomitanza con “Le Notti dei Giganti di Carta” lo scorso 2 e 3 luglio, ha proposto nella splendida cornice del centro storico una serie di attività in alternative alle solite offerte d’intrattenimento. Esposizioni artigianali, artisti di strada, musicisti e operatori gastronomici si sono miscelati in uno spontaneo e rispettoso equilibrio gradito ai numerosi avventori.
La pioggia di sabato, ha causato purtroppo notevoli danni soprattutto ai manufatti artistici in esposizione oltre che ad arredi e impianti, compromettendo lo svolgimento completo di tutte le attività. I 18 artisti di strada, nonostante le pessime condizioni metereologiche, sono comunque giunti tutti a Putignano per dar vita al Circo di strada, che avrebbe dovuto interessare tutto il circuito del Borgo Animato. Le esibizioni sono durate sino alle ore 21, poi…. il diluvio.
Domenica è andata bene per tutti: Angelo Messa, il duo “Pizzicati sotto lu Pete”, Schegge di Legno, Markoska e Ciccio Russo hanno proposto con professionalità varie performance musicali e d’animazione catturando l’attenzione dei tantissimi visitatori presenti guidati per tutto l’itinerario dal mitico Piripicchio e la sua formazione di musicisti.
RACCOLTA DIFFERENZIATA – Durante l’evento si è svolta una lodevole attività di osservazione, rivolta a stimare il livello di sensibilità del pubblico verso la raccolta differenziata dei rifiuti. Infatti, si è provveduto a collocare su tutto il circuito degli ecobox forniti dall’azienda Terracube, utili alla raccolta di carta, plastica, allumino e vetro. Si è constato un soddisfacente livello d’attenzione dell’utente nel conferire in maniera “educata” il rifiuto nel suo giusto contenitore.
RINGRAZIAMENTI – L’associazione Trullando ringrazia le 47 aziende sostenitrici, la Fondazione Carnevale e tutti coloro (operatori, volontari e residenti del centro storico) che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento:
Sergio Fumo, Erica Simone, Vito Abbruzzese, Giovanni Labalestra, Francesco Mirizzi, Giuseppe Guglielmi, Eugenio Pasho, Massimo (grafico), Giacomo Lovece, Mario Guarnieri, Vito Gasparro, Mariella, Rosario Sportelli, Vito Guerra, Christian Lisco, Fabrizio Nuzzo, Barbara Rauco, Cristina (Glass Eye), Giulio Manghisi, Giusy Sabatelli, Schegge Di Legno, Ciccio Russo, Markoska, Diego Marino, Angelo Messa, Giorgio Guarini, Rosa Masciopinto, Claudio (Mago Vago), Flavio Tratto, Mike Stasi, Domenico di Castellana, Ciccio Massaro, Isa e Tonio Maggipinto, Gianni Messa, Andrea Lopedote, Pasquale Giotta, Giangiuseppe Lippolis, Nicola Di Masi, Pierpaolo Locorotondo, Donato Pesco, Lucia Maggio.
ULTIMI COMMENTI
- Ordigno a Bari: in manett...
e poi parlano male dei baresi....tutto il mondo e come ... - Operazione Panakari: arre...
dovrebbero arrestare i politici... - DROGA: ARRESTATI TRE PREG...
tutti perbenisti...non sapete neanche la storia di una ... - Ordigno a Bari: in manett...
conoscendo pinuccio e da non credere.ragazzi purtroppo ... - Operazione Panakari: arre...
finalmente ....era solo un ********* che rompeva il ***... - Rifiuti: entro settembre ...
a Mychele, se l'unico consiglio che sai darmi è di tene... - ''Learning Coffee'' sulla...
Karl Marx de noatri, illuminaci tu sulla balla colossal... - Ordigno a Bari: in manett...
COSI SI FA DATO CHE NESSUNO CI AIUTA FORZA TRIAAAAA....... - Operazione Panakari: arre...
liberta.... sei un ebete.... ricorda solo che tu non se... - Ordigno a Bari: in manett...
Purtroppo questa e la disperazione............. Può anc...
La voce del Network
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti



Commenti