Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

MONICA HILL & DENNIS FANTINA PER LA FESTA DI SANTO STEFANO

monica-hill-dennis-fantina

Il Comitato Festa Patronale di Putignano, guidato per il decimo consecutivo dal presidente Carmine Console, ha definito il tanto atteso programma della Festa del Protettore Santo Stefano, che sarà festeggiata come di consueto nei giorni 1 - 2 - 3 - 4 di Agosto.

Anche quest’anno il programma della Festa dovrà far fronte alle notevoli difficoltà economiche che sta attraversando il nostro Paese. Nonostante ciò, è importante che si continui la tradizione per onorare e festeggiare al meglio il Protettore della nostra città, ovvero Santo Stefano.

Il momento clou dell’edizione 2011 sarà il concerto di Monica Hill e Dennis Fantina, concorrenti della prima edizione di “Amici” (Saranno Famosi, ndr), che si esibiranno nella serata di giovedì 4 agosto in Piazza Aldo Moro. Il cantante Dennis Fantina, in arte Dennis, è il vincitore della prima edizione di Saranno Famosi, nonché per alcuni anni, è stato conduttore su Video Italia e Radio Italia.

La novità di quest’edizione è la manifestazione agroalimentare “Tappa Campagna Amica, promossa dalla Coldiretti di Putignano nei giorni della Festa Patronale nel Chiostro Comunale. Sarà l’occasione per ammirare le prelibatezze enogastronomiche della nostra Puglia.

Tra qualche giorno i componenti del Comitato inizieranno la consueta raccolta di fondi per la festa di Santo Stefano, per cui il presidente Carmine Console fa appello alla generosità di tutti i putignanesi, al fine di confermare il proprio sostegno economico, che in questi anni non è mai mancato.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SANTO STEFANO
1-2-3-4 Agosto 2011

CELEBRAZIONI RELIGIOSE

DAL 27 LUGLIO AL 2 AGOSTO :: Chiesa di S. Maria La Greca - Settenario di preparazione
ore 18.30 - Recita del S. Rosario e Celebrazione Eucaristica

LUNEDÌ 1 AGOSTO
ore 20.00 - Trasferimento processionale del quadro del martirio di Santo Stefano in Piazza Principe di Piemonte.

MERCOLEDÌ 3 AGOSTO :: FESTA DEL SANTO PROTETTORE
ore 8.30 - Suono a festa delle campane di tutte le chiese con accensione della diana.
ore 7.30 - 9.00 - 10.00 :: Sante Messe in S. Maria La Greca
ore 19.00 - Celebrazione Eucaristica
presieduta da S.E. Mons. Domenico Padovano, Vescovo della Diocesi.
ore 20.15 - Processione Di Gala con l’Immagine e la Reliquia del Santo
con la partecipazione dei Parroci, dei Sacerdoti, delle Confraternite e delle Autorità Civili e Militari della città.

GIOVEDÌ 4 AGOSTO
ore 7.30 - 19.00 :: Sante Messe
ore 20.30 - Ritorno del quadro in S. Maria La Greca.

FESTEGGIAMENTI CIVILI

CONCERTI BANDISTICI
2 AGOSTO - Grande Orchestra di fiati
Città di RUTIGLIANO M.tro Dir. Concertatore Prof. Giuseppe Creatore .

3 AGOSTO - Grande Orchestra di fiati "G. Verdi"
città di GIOVINAZZO dirige Dominga Damato
Concerto Bandistico città di TURI - Resp-Art. Valerio Savino

27 LUGLIO - 3 AGOSTO
Bassa Musica "Antonio Cantacessi" città di ADELFIA

3 AGOSTO, ore 24.00 - zona ex Autodromo
SPETTACOLO PIROTECNICO a cura della premiata Ditta “La Pirotecnica Modugnese"
di Bruscella & Pellicani Raffaele s.n.c. - Modugno (Ba)

4 Agosto - ore 21.30 - Piazza Aldo Moro
dalla trasmissione "Amici" :: Monica HILL e DENNIS in concerto

MANIFESTAZIONE COLLATERALE :: 1-2-3-4 AGOSTO
“Tappa Campagna Amica”, a cura della Coldiretti Putignano presso il Chiostro Comunale.

NUOVA ILLUMINAZIONE realizzata dalla pluripremiata Ditta Faniuolo Antonio Vito & Figli di Putignano
PARCO DIVERTIMENTI in Piazza Berlinguer

Commenti 

 
#42 turi 2011-08-06 22:16
Pizz a sti ca un mio amico a pagato 40 euro e piu:: x andare a vederlo Turi VE lo offre AGGRATISSSSS muahaha :lol: :eek: e un ultima novità di qlc ora e stato restaurato in tempi di record il carro trionfale coi soldi dei turesiii...e poi dite che siamo tirchi
Segnala all'amministratore
 
 
#41 egli 2011-08-05 10:37
Nek gratis?? e sti ca... avessi detto Ligabue o Capossela

Ok, Denis Fantina e Monica Hill non sono stati il massimo, ma non è che smaniamo dalla voglia di urlare "Laura non c'è (non CE!)".
Segnala all'amministratore
 
 
#40 dico la mia 2011-08-05 08:49
i concerti che si terranno a noci, conversano, mola ecc. sono frutto di tre fattori: imprenditori privati del settore spettacolo, spazi idonei a concerti musicali, gente disposta a pagare un prezzo del biglietto spesso caro. Prima di dare la colpa al Comitato feste, al carnevale e alla Fondazione NON E' CHE INVECE A PUTIGNANO MANCANO TUTTI E TRE QUEI FATTORI DI CUI SOPRA? I giovani che si lamentano non possono costituire una società e avviare attività di organizzaizone concerti ed eventi? Perchè aspettare la manna dal cielo per giunta criticando? ED INFINE, PREFERISCO MILLE VOLTE UN EURO DATO AL CARNEVALE PIUTTOSTO CHE UN EURO DATO A UN CANTANTE QUALSIASI. I CONCERTI ARRICCHISCONO SOLO I CANTANTI E DILETTANO GIUSTO PER DUE ORE UNA PERSONA CHE CERTO NON CRESCE PER AVER VISTO UN CONCERTO. LE RISORSE AL CARNEVALE (che è patrimonio culturale tramandatoci dagli avi) INVECE ARRICHISCONO LA CITTA' ECONOMICAMENTE E CULTURALMENTE, SCUSATE SE E' POCO...
Segnala all'amministratore
 
 
#39 turi 2011-08-05 00:22
Vi Ricordo che il 28 AGOSTO A TURI CE NEK!!!!GRATISSSSS!!!ALLE 22 LARGO POZZI...Larga ospitalita x tutti!!!e se volete il 26agosto venite ce un mega pallone aereostatico! fuochi a volonta,cavalcata corteo storico e sbandieratori ...TUTTO GRATIsss!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#38 garagasp! 2011-07-17 17:35
beh, in certi paesi limitrofi sono pure più arretrati di noi e, per un santo patrono, tiran fuori le 500 euro 'sane'! Grazie che poi vengono Raf e Co.

Coi soldi a buttare potremmo far venire pure gli U2!
Segnala all'amministratore
 
 
#37 sereno 2011-07-17 11:55
egregi signori prima di puntare il dito verso altrui indottrinatevi sul come arrivino cantanti di un certo livello vds noci...conversan...ecc e dopo esprimete il vs giudizio.
tenete anche presente che la festa patronale non è la festa di questo o quel cantante bensi com da tradizione processione, luminarie, fuoki,bancarelle varie chi vuole il cantante o fare carità x ki non arriva a fine mese non deve aspettare la questua del comitato.è anke vero che la gioventù se ne fotte del santo patrono in quanto non acculturati in tal senso...grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#36 gencofizz 2011-07-03 01:25
putignano, ovvero l'arte di inanellare interminabili sequenza di cagate pazzesche
Segnala all'amministratore
 
 
#35 turi 2011-07-03 00:02
risp a danilo..allora a turi l anno scorso e venuta giusy ferreri qsta anno nek, poi i zero assoluto,spagna, tozzi, paola e chiara, etc etc....tutto pagato da noi cittadini e oltre i cantanti la festa propone 4 o 6 fuochi pirotecnici pagati dai turesi senza chiedere euro da nessuno, e al signor loliva vorrei dire che anche da noi vengono le bande di conversano lecce noci gioia etc etc e mica andiamo a chiedere l offerta hai paesi limitrofi che ragionamento e' qsto mi scusi...
Segnala all'amministratore
 
 
#34 turi 2011-07-02 23:58
e poi signor donato loliva se chimano bande da fuori paese un motivo ci sara'no..e poi e la qualita quel che conta...
Segnala all'amministratore
 
 
#33 turi 2011-07-02 23:56
SCUSATE i cantanti che vanno a noci o altrove carissimi sono a pagamento!!!!A turi il 28 agosto VENITEVI A GUSTARE NEK GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E poi cavolo nn dite che siamo tirchi!!!con tutti i soldi che avete a putignano miraccomando metteteveli tutto sotto il Matton!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#32 SteB 2011-06-27 22:17
Ho sempre pensato che non serva organizzare 10 cose fatte male, ma ne basterebbe 1 fatta bene. Con la scusa che non ci sono fondi ogni anno ci rifilate eventi orrendi e sapere che nonostante le lamentele dei cittadini non cerchiate di migliorare fa davvero arrabbiare, perchè queste cose le organizzate con i nostri soldi. Non sono contro Amici, anche se preferisco artisti che il successo se lo sono sudati e non guadagnato stando 2 mesi in tv, ma questi sono della prima edizione e ormai nessuno ne sente più parlare, almeno potevate degnarvi di "aggiornarvi" e chiamare qualcuno delle ultime edizioni..forse avreste attirato un pò di ragazzine! Veramente uno schifo.
Segnala all'amministratore
 
 
#31 vincenzo 2011-06-27 17:26
Sono contento che la gente si stà accorgento che la festa patronale di Putignano è organizzata male. Secondo me bisogna coinvolgere le associazioni Putignanesi, come la banda cittadina, perche i soldi li raccolgono a Putignano e dovrebbero restare a Putignano. Spero che il presidente Console sia consapevole di questo e ne prenda atto!?
Segnala all'amministratore
 
 
#30 IO CREDO.... 2011-06-24 17:44
Per bah: credo che tu sia poco informato circa gli spettocoli estivi dei paesi limitrofi per cui: 06/07 a Noci Emma Marrone; 04/08 a Conversano Mario Biondi; 13/08 a Noci i POOH; 03/09 a Mola di Bari Lucio Dalla ecc....In questo pease non siamo capaci di far nulla di buono perchè abbiamo la tendenza a distruggere e a non cooperare pensando solo a quello che va bene per ogniuno di noi.ABIOLIAMO QUELLA PAGLIACCIATA DEL CARNEVALE ESTIVO già quello invernale è mal gestito figuriamoci quello estivo e risparmiamo per investire su altre iniziative piu' interessanti
Segnala all'amministratore
 
 
#29 giovanni pugliese 2011-06-24 16:22
@lazanzara: chiedo venia :) E' solo che a volte sembra che si voglia infilare la polemica dove davvero non ha alcuna ragion d'essere.
Segnala all'amministratore
 
 
#28 donato.loliva 2011-06-24 16:13
Esimio Presidente Carmine Console, per il decimo consecutivo ha mancato l'occasione di far suonare la Banda di Putignano, dando così un notevole contributo alla morte della stessa. Non resta che ridere tra le lacrime quando si appella ai cittadini di Putignano per versare l'obolo che contribuirà a far vivere le bande degli altri paesi ( Turi, Rutigliano, Adelfia, ecc.), mentre avrebbe potuto sostenere i bandisti locali. Perché non si rivolge ai cittadini di Turi anche per la raccolta fondi??? Mi auguro che ogni putignanese onesto, che ha a cuore lo sviluppo culturale della propria città si rifiuti di dare il contributo per la festa di Santo Stefano, finchè questi comitati non daranno la possibilità alle realtà locali, come I PUNTI IN ESPANSIONE, la banda di Putignano, o qualsiasi altra realtà locale, di suonare. Mi auguro, inoltre, che personaggi così insensibili a queste tematiche come il Signor Console, si dimettano da simili incarichi. In ogni caso sinchè non ccambieranno modo di fare, nè io, nè i miei amici daranno un € di obolo.
.
Ps. per la zanzara_ Molto gentile di avermi fatto presente l'errore, ma devi sapere che nella teoria della comunicazione la "gaffe" ha molta più efficacia comunicativa......Occorre aggiungere inoltre che non si tratta di far suonare gli amici degli amici, bensì gente del luogo e basta! Tutto il resto sono quisquiglie e bazzecole!
Segnala all'amministratore
 
 
#27 lettrice 2011-06-24 15:28
ma xke si continuano a chiamare questi personaggi???meglio niente che questi qui..non se ne può piu
Segnala all'amministratore
 
 
#26 Dignità e Ripsetto 2011-06-24 12:43
Ma qualcuno ricorda l'essenza della Festa Patronale?
Conoscete la storia di Santo Stefano?
Cosa penserebbe Santo Stefano, se collegato ad Internet, leggesse queste discussioni?

Effettivamente questi "artisti" non sono conosciuti, ma è anche vero che ci sono altri sprechi inutili: forse occorre ridimensionare il tutto e portarlo ad una dimensione più religiosa. Funzioni religiose, processione, un pò di banda musicale e qualche fuocherello: semplicità e sobrietà. Oggi i festeggiamenti sono tutt'altro che religiosi! Perchè non abolire lo spreco, in periodo di crisi, ed aiutare le famiglie che non arrivano alla fine del mese? ... forse questo a S. Stefano piacerebbe di più: che ne pensate? Se l'obbiettivo fosse quest'ultimo io per primo triplicherei il mio obolo!!!

Poi per fare serate, animazione e divertimento ci devono pensare le imprese private o pubbliche, ma non religiose!

Sarebbe bello sentire qualche commento dei fautori della manifestazione...
Segnala all'amministratore
 
 
#25 Colt 2011-06-24 12:26
A parte gli oboli vari e volontari, ragazzi miei dovete scegliere: o il Carnevale, anche estivo, ma con una festa patronale con questi sfigati, oppure niente Carnevale, neanche estivo, ma con una festa patronale con gli U2!

Visto che la sagra del coriandolo è impossibile da abolire, come già espresso, meglio una festa patronale con artisti locali piuttosto che buttare soldi verso questi sottoprodotti delle tv berlusconiane.
Segnala all'amministratore
 
 
#24 bah! 2011-06-24 10:33
P.S.: i nomi degli artisti a Turi e paesini limitrofi non è che siano così eccezionali! Diciamocela tutta!
Segnala all'amministratore
 
 
#23 Erminia 2011-06-24 09:04
ormai siamo stufi di queste scelte, condivido chi avrebbe optato per un gruppo del posto sicuramente più divertente,non mi resta che aspettare con ansia di andare a turi a vedere il grande e unico NEK!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI