Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

PROGETTO RISS, SI PRESENTA LO SPORTELLO PER LE FAMIGLIE

progetto-riss-a-casa-sto-meglio

Giovedì 26 maggio alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, si terrà un incontro pubblico per la presentazione dello Sportello Informativo per Assistenti Familiari e Famiglie, nell’ambito del progetto R.I.S.S. (Rete Integrata Servizi Socio Sanitari).

All'incontro interverranno l'assessore alle politiche sociali del Comune di Putignano Vito Genco, la presidente Loretta Garutti e Giulia Sannona dell'associazione Sud Est Donne di Conversano.

L’associazione Sud Est Donne di Conversano, soggetto attuatore del progetto, assieme all’Ambito Territoriale di Putignano e all’Ambito Territoriale di Conversano, si propongono di sviluppare azioni specifiche per favorire lo sviluppo ed il consolidarsi di una rete integrata di servizi ed interventi qualificati a sostegno delle prestazioni domiciliari di cura degli anziani e delle persone non autosufficienti , al fine di favorirne la permanenza nel proprio ambiente di vita, supportando la persona e la famiglia.

Nello specifico, il progetto prevede l’organizzazione di uno Sportello Informativo per Assistenti Familiari e Famiglie che si propone di dare risposte sia alle necessità degli anziani e delle loro famiglie che delle assistenti familiari, al fine di qualificare e valorizzare il lavoro di cura a domicilio

Le attività dello sportello prevedono per le Famiglie:

  • Accoglienza e ascolto del bisogno individuale
  • Ricerca di assistenti familiari che abbiano caratteristiche adeguate a rispondere alle esigenze delle persone,
  • Informazioni e consulenza sulle pratiche amministrative per l’attivazione del rapporto di lavoro,supporto a fronte di bisogni specifici.
  • Informazioni e orientamento sui servizi per il lavoro e la formazione attivi sul territorio provinciale,
  • consulenza sulle modalità di accesso al lavoro per le immigrate, sull’avvio del rapporto di lavoro con la famiglia ospitante e sulle opportunità di lavoro autonomo.

Commenti 

 
#2 berlusconi 2011-05-25 07:26
e chi paga chi sta dietro ha questo sportello??????
Segnala all'amministratore
 
 
#1 garofano rosso 2011-05-23 19:10
ennesimo sportello per la cittadinanza con persone incompetenti dentro??
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI