Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

STUDENTI IN VISITA AL BARSENTO CON LEGAMBIENTE

legambiente-scuola-barsento-12aprile

Martedì 12 Aprile le classi III G e III F del II° circolo didattico Alcide De Gasperi, guidati dalle insegnanti e da soci del circolo Legambiente Verde Città di Putignano, hanno visitato l'Oasi di protezione di Barsento.

L'escursione è iniziata con la visita alla chiesetta “S. Maria” di Barsento, di cui la Sig.ra Erminia De Biase ha illustrato storia e archittettura, focalizzando l'attenzione sui recenti scavi e sull'affresco posto dietro l'altare.

La visita  si è completata con una passeggiata nel bosco lungo gli antichi tratturi, durante la quale   Teresita Giotta, socia Legambiente, ha guidato i bambini nel riconoscimento di specie botaniche tipiche della macchia mediterranea e della morfologia carsica del territorio.

Infine, i Lecci secolari e la “Grotta del Sapone” hanno fatto da cornice allo spettacolo “il Sole, la Luna e la Quercia” messo in scena dall' associazione culturale Fatalamanga; “la Fata dei Boschi”, accompagnata dalla musica dal vivo, ha raccontato la storia e le leggende  di questo posto incantato, che ci auguriamo, diventi al più presto un parco naturale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI