Sono tre le maschere di carattere che si alterneranno sul percorso mascherato dell’edizione 2011 del Carnevale di Putignano, assieme ai 7 mastodontici carri allegorici e ai 14 gruppi mascherati. Le maschere di carattere sono state realizzate da giovani cartapestai e avranno in palio un montepremi complessivo di 3.600 euro.
MASCHERE DI CARATTERE
Domenico Di Lorenzo e Roberto Mele
Non calpestate i fiori
Un carro contro la violenza sulla donna. È il fiore simbolo di vita armoniosa e semplicità che custodisce le grazie del gentil sesso. La speranza, rappresentata da una farfalla, vola in alto regalando meraviglia e serenità attraverso variopinti colori.
Il piccolo anatroccolo è diventato cigno. L’anatroccolo (la maschera di carattere) non viene preso in adeguata considerazione dalla macchina organizzativa del Carnevale. Il sole simboleggia lo splendore della manifestazione, mentre i palloncini sono l’allegoria della speranza, in attesa del giorno in cui verrà data ai giovani la possibilità di esprimersi, alla pari di tutti gli aspiranti maestri cartapestai.
Cavaliere di nome ma non di fatto: il prode Silvio conduce allegro e spensierato una guerra contro tutti, bersaglio continuo e quotidiano. È pronto a difendersi con disinvoltura da una società che, attratta dal Bunga Bunga, ha distolto il suo sguardo dai problemi seri dell’Italia.
ULTIMI COMMENTI
- Operazione Panakari: arre...
liberta' attenta come parli!!! dentice e' una brava per... - Tribunale: la sezione put...
Mah come al solito è fuori luogo... Dove hai letto OSPE... - ''Learning Coffee'' sulla...
Allora 1)decrescita non vuol dire ritorno al passato an... - ''Learning Coffee'' sulla...
Be' certo presentare un iniziativa con '' stavamo megli... - Rifiuti: entro settembre ...
bue, siccome hai detto che hai girato avrai sicuramente... - Tribunale: la sezione put...
piantiamola con questi campanilismi da 4 soldi e soprat... - Il Basket Putignano vince...
Grazie Ragazzi per averci regalato un sogno. Nessun giu... - Tribunale: la sezione put...
Pazienza. I sacrifici devono essere per tutti. Riduciam... - Il Basket Putignano vince...
Max concordo con te sulla prima parte del tuo commento.... - Rifiuti: entro settembre ...
La scusa dell'aumento della differenziata è una balla b...
La voce del Network
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
SPIAGGE E FONDALI: INTERVIENE LEGAMBIENTE
Monopoli
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro
-
A vent'anni da Capaci, come resistere a Mafiopoli. Intervista a Giovanni Impastato
Cassano delle Murge
-
“ENORMI QUANTITÁ DI RIFIUTI SEPPELLITI NEI TERRENI”
Gioia del Colle



Commenti
Sarebbe il caso che gli addetti alla manifestazione escludano con fermezza dalla competizione lavori "raffazzonati" con pezzi precedenti, ne va di mezzo la bontà della manifestazione e si rischia di premiare gente che, come al solito con furbizia, cerca di racimolare qualche spicciolo.