Ora è ufficiale! L’ingresso al Carnevale di Putignano sarà a pagamento per i soli turisti, che giungeranno nella nostra cittadina per assistere alle sfilate dei carri allegorici dell’edizione 2011, che si terranno il 20, 27 febbraio, 6 e 8 marzo.
Per la prima volta, la città di Putignano sarà controllata con varchi nei suoi accessi principali di Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Gioia del Colle, Noci e Turi, al fine di accogliere e obbligare gli ospiti a parcheggiare nelle apposite aree di parcheggio a pagamento.
Dopo aver acquistato il ticket d’ingresso: 10 euro per le auto, 25 euro per il camper e le auto con roulotte e 100 euro per gli autobus, gli addetti provvederanno alla consegna di un consistente cestino di benvenuto, marchiato “Carnevale di Putignano”, con numerosi prodotti tipici da ristoro.
Da quanto appreso dalla Polizia Municipale di Putignano, la chiusura dei varchi d'ingresso alla città saranno attivi dalle 14.00 alle 18.00 del 20 Febbraio, dalle 9.00 alle 13.00 del 27 Febbraio, dalle 8.30 alle 13.30 del 6 marzo e dalle ore 18.00 alle 21.00 dell'8 marzo.
I turisti che parcheggeranno nella Zona Industriale, potranno usufruire per lo spostamento di un apposito bus-navetta, messo a disposizione gratuitamente dalla Fondazione, per raggiungere nel centro abitato di Putignano.
I cittadini putignanesi, residenti a Putignano, potranno esporre un documento di riconoscimento per attraversare gratuitamente, sia in entrata che in uscita, ogni posto di blocco.

CLICCA QUI PER INGRADIRE LA MAPPA!
PIANO DEVIAZIONE TRAFFICO - Infine, per tutti coloro che non avessero intenzione di partecipare alla manifestazione putignanese, il Corpo della Polizia Municipale, guidato dal Comandante Magg.re Maria Teresa Scalini, ha approntato un progetto per la deviazione del traffico, con la collaborazione della Prefettura di Bari e dei comuni limitrofi. Si prevede così il superamento di qualsiasi disagio, fin dalle intersezioni stradali nevralgiche.
Le deviazioni del traffico saranno obbligatori dalle 14.00 alle 18.00 del 20 Febbraio, dalle 9.00 alle 13.00 del 27 Febbraio, dalle 8.30 alle 13.30 del 6 marzo e dalle ore 18.00 alle 21.00 dell'8 marzo.
In particolare:
- chi proviene dalla statale 100 per Gioia del Colle e Noci, avrà una segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, circonvallazione di Turi - S. P. 61 direzione Gioia del Colle;
- chi proviene dalla statale 100 per Castellana Grotte, Monopoli, Alberobello, Martina Franca e Noci, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, circonvallazione di Turi - S.S. 172 direzione Putignano, e proseguirà in direzione Castellana Grotte S. P. 32;
- chi proviene da Castellana Grotte per Gioia del Colle, Noci, dovrà proseguire la marcia diritto, direzione Gioia del Colle;
- chi proviene da Conversano, per Castellana Grotte, Monopoli, Alberobello, Martina Franca e Noci, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. P. 32 Turi -Castellana Grotte intersezione S. P. 101, direziono Castellana Grotte;
- chi proviene da Conversano, per Gioia del Colle, Mottola e Noci, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. P. 32 Turi - Castellana Grotte intersezione S. P. 101, direziono Turi;
- chi proviene da Monopoli e Castellana Grotte, trova già deviazioni per Alberobello, Martina Franca e Noci, e avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. P. 237 Grotte di Castellana, dirczione Alberobello;
- chi proviene dalle Grotte di Castellana, per Alberobello e Martina Franca, andrà diritto - direzione Alberobello;
- chi proviene da Tarante e Martina Franca, per Castellana Grotte, Monopoli, trova già segnalazione di indicazione portali località, ma sarà aggiunta deviazione per Turi e Bari, direziono Castellana Grotte;
- chi proviene da Tarante e Alberobello, per Castellana Grotte, Monopoli, Turi e Bari, avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. S. 172 intersezione S. P. 161, direzione Castellana Grotte- Fasano;
- chi proviene da Tarante e Alberobello, per Noci, Gioia del Colle e Bari, avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione, S. S. 172 intersezione S. P. 161, direzione Noci;
- chi proviene da Mottola, per Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli e Conversano, trova già segnali di indicazione per tali località, all'intersezione con S. P. 239 circonvallazione di Noci;
- chi proviene da Mottola e Noci, per Gioia del Colle, Turi, Sammichele e Bari, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare sulla circonvallazione di Noci all'intersezione con S. P. 239 verso Gioia del Colle;
- chi proviene da Gioia del Colle, autostrada e Santeramo, per Turi, Castellana Grotte e Monopoli, trova già segnalazione per tali località, alla periferia di Gioia del Colle, rotatoria per Turi S. P. 61, e avrà ulteriore segnalazione di flusso veicolare all'intersezione con S. P. 106 con S. P. 139, direziono Turi;
- chi proviene da Acquaviva delle Fonti, per Noci, Alberobello e Martina Franca, trova già segnalazione per tali località all'intersezione della Provinciale Acquaviva delle Fonti - Gioia del Colle, intersezione S. P. 139, e avrà ulteriore segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione S. P. 139 con S. P. 106, direziono Gioia del Colle;
- chi proviene da Sammichele e Acquaviva delle Fonti, per Noci, Alberobello e Martina Franca, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione S. P. 58 con S. P. 61 Turi - Gioia del Colle, direzione Gioia del Colle;
- chi proviene da Sammichele e Acquaviva delle Fonti, per Turi, Castellana Grotte e Monopoli, avrà segnalazione di deviazione flusso veicolare all'intersezione S. P. 58 con S. P. 61 Turi - Gioia del Colle, direzione Turi.

CLICCA QUI PER INGRADIRE LA MAPPA!
ULTIMI COMMENTI
- Operazione Panakari: arre...
liberta' attenta come parli!!! dentice e' una brava per... - Tribunale: la sezione put...
Mah come al solito è fuori luogo... Dove hai letto OSPE... - ''Learning Coffee'' sulla...
Allora 1)decrescita non vuol dire ritorno al passato an... - ''Learning Coffee'' sulla...
Be' certo presentare un iniziativa con '' stavamo megli... - Rifiuti: entro settembre ...
bue, siccome hai detto che hai girato avrai sicuramente... - Tribunale: la sezione put...
piantiamola con questi campanilismi da 4 soldi e soprat... - Il Basket Putignano vince...
Grazie Ragazzi per averci regalato un sogno. Nessun giu... - Tribunale: la sezione put...
Pazienza. I sacrifici devono essere per tutti. Riduciam... - Il Basket Putignano vince...
Max concordo con te sulla prima parte del tuo commento.... - Rifiuti: entro settembre ...
La scusa dell'aumento della differenziata è una balla b...
La voce del Network
-
Mercieri: "Creeremo un’opposizione di controllo e di stimolo"
Turi
-
SPIAGGE E FONDALI: INTERVIENE LEGAMBIENTE
Monopoli
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
'MAI STANCARSI DI CERCARE LA VERITà'. 20 ANNI DALLE STRAGI
Casamassima
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti
-
Giovanni Falcone: "La mafia ha un inizio e avrà una fine"
Noicattaro
-
A vent'anni da Capaci, come resistere a Mafiopoli. Intervista a Giovanni Impastato
Cassano delle Murge
-
“ENORMI QUANTITÁ DI RIFIUTI SEPPELLITI NEI TERRENI”
Gioia del Colle



Commenti
sarà dura quest'anno...
E poi mi dovete spiegare cosa centra l'ici... dato che quella sulla prima casa è stata abolita( se ne hai una seconda sono problemi tuoi),poi anche per la tarsu cosa avete tanto da blaterale visto che le tariffe sono quasi uguali a quelle di tutta la provincia di bari.E se credete sia una cazzata andatevi ad informare.
Quindi fatemi un po il favore simpatici ignorantoni.
Quano vado al mare caro angelo17 pago solo il carburante visto che ci sono un sacco di spiagge libere e per giunta anche molto pulite e belle.
Rispondendo a te caro "??????",perche putignano che ha di turistico?....e poi mi devi spiegare cosa centra il dormire alle 8 con il turismo...anche firenze dopo le 8 diventa un mortorio...eppure come città è bellissima.
- La prima
Per chi non lo sapesse (parlo dei non putignanesi) il Comune di Putignano, fa pagare ai propri cittadini l'aliquota ICI e la TARSU con valore pari a quelle della città si MILANO. Non è una battuta, basta leggere i dati nazionali pubblicati ogni anno dal SOLE 24 ORE.
Questa assurdità deriva proprio dai 400/500 mila euro annui che il Comune destina alla Fondazione del Carnevale per organizzare l'evento ogni anno. Quindi penso sia assodato che il carnevale i Putignanesi lo pagano...ed anche a caro prezzo (dato che gli eventuali ricavi che nascono dal carnevale, servono a coprire in parte le spese...vabbè ci siamo capiti!!!)!!!!
Infatti sempre più putignanesi sono favorevoli a fermare il carnevale...non farlo più...forse tra qualche anno ci riusciremo...speriamo!
- Seconda puntualizzazione:
Parlo soprattutto ai cittadini dei paesi limitrofi...ma voi siete certi del fatto che tutto il paese di Putignano sia chiuso? qualunque accesso sia controllato? Ma lo pensate veramente? Cioè a nessuno è venuto in mente di entrare a Putignano da stradine secondarie dove, probabilmente, non ci sono controlli e l'accesso è libero???
Meno male che gli italiani sono un popolo di furbi...chi vuole intendere intenda....
I lettori che seguono o intervengono in questa discussione,credo che leggendo la tua risposta con citazione riferita ai detenuti e suoi parenti,di sicuro si saranno vergognati di essere tuoi compaesani.
Le persone come te facilmente verrebbero arruolate tra gli operatori volontari per i forni crematori...
Una raccomandazione,prima di intervenire INCAUTAMENTE con CITAZIONI fuori luogo,acculturati,magari rincominciando dall'ABC e poi potremmo confrontarci.
ps. intervenire su turiweb non significa essere turese,scansiona il tuo cervello
E l'unico evento che permette al vostro paese di incassare molti euro grazie al turismo, per cui i primi a dover finanziare l'evento dovreste essere proprio voi commercianti e cittadini di putignano!!!
Noooo ma per voi è assurdo...perchè avete la logica del più ho e più voglio...come a dire la festa la organizziamo con i soldi dei forestieri e ci guadagnamo pure...davvero ridicolo.
Ricordate che chi troppo vuole nulla stringe.
La persona che ha pagato 10 euro all'entrata non di certo andrà a spendere un'altre 10 euro nei vostri locali,vista la crisi economica in cui ci troviamo.
Considerando che la benzina costa 1,50 euro al litro e il gasolio 1,40...e putignano turi non sono solo 10 kilometri come credi...ci vogliono all'incirca 5 euro.
Ma al di là dei consumi del prezzo del petrolio o di che macchina posseggo il tutto era stato scritto per far capire quanto sta diventando bello vivere per noi giovani in questa nazione.
E il tutto diventa ancor più bello, quando ci si deve ritrovare a pagare 10 euro per partecipare ad un evento culturale libero...che sicuramente tanti anni fa non è nato certo per lucrare.
In primis il carnevale e' partecipazione,di conseguenza non si limita alla sola sfilata di carri allegorici a cui si possono devolvere risorse che mettono a disposizione i patrocini e gli sponsor,tra l'altro partecipazione e'anche tanta pubblicita' e ricchezza che entra nella la vs bella putignano.
Le dirette tv?
unica risposta...VERGOGNA
Si' questo e' il termine giusto perche' vi preocupate delle risorse da reperire a piu' non posso,dimenticandovi di ceti sociali, deboli,indifesi,emarginati,isolati,portatori d'handicap nell'impossibilita' di muoversi....
Nessuna diretta equivale a DISCRIMINAZIONE.
cORDIALMENTE LA SALUTO...MAX