Martedì 22 Maggio 2012
   
Text Size

GRANDE SUCCESSO PER LA COMMEDIA ''UGO''

commedia-ugo

Grande successo di pubblico alla Sala Margherita per la compagnia teatrale “Il Volto e la Maschera”, che ha messo in scena nei giorni 14 e 15 gennaio l’originale spettacolo teatrale “Ugo” di Carla Vistarini, diretto da Michele Iannone.

Due ore di spettacolo divertente che hanno consentito al pubblico di distrarsi dalla malinconia quotidiana, merito del simpaticissimo Pierpaolo Tateo, che interpreta un ingegnere disoccupato Alberto, dalla bella Lonia Netti, nei panni di Simona, moglie in carriera di Alberto e dell’intruso Ugo, un gorilla di professione e di nascita, interpretato da Gianluca Mezzapesa

commedia-ugo-bisLA TRAMA – In una movimentata giornata, in cui Alberto, un ingegnere disoccupato per mancanza di raccomandazioni, sta preparando un’accogliente serata per il capo di Simona, suo intraprendente e volitivo compagno in carriera. Il telefono comincia inaspettatamente a squillare annunciando la presenza di un gorilla ed ecco fatto, in barba all’incredulità del nostro protagonista, subito dopo un gorilla bussa alla porta, con in mano una scatola con dentro una vecchia camicia ed un orologio ormai in disuso che Alberto aveva indossato anni prima in un safari fatto in Africa con Simona.

Ricorda di averli avuti a dosso quando aveva incontrato Gilla, un’affascinante gorilla. Tutto fa presagire che Ugo possa essere davvero suo figlio. Alberto resta esterrefatto, torna indietro con la mente, ricordando tanti particolari, che ormai fanno parte solo del suo inconscio. Tra l’irreale e il bizzarro, tra colpi di scena ed equivoci, la storia procede con diversi imprevisti, compreso quello finale, capace di una conclusione a lieto fine.

Commenti 

 
#8 gianluca mezzapesa 2011-03-05 13:09
bene o male l'importante è che se ne parli! e comunque sapevamo che a qualcuno non sarebbe piaciuta, ma il teatro e soprattutto questo: CONFRONTO! sia per chi lo fa che per chi lo va a vedere! A noi piace metterci in gioco e tentare sempre cose nuove! un grazie a tutti!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 ahi 2011-02-03 13:14
a me Ugo è piaciuto. gli interpreti si sono confrontati con un testo difficilissimo e nonostante ciò hanno dimostrato una grande padronanza scenica.
di teatro ce ne sono di diversi generi ed è bene conoscerli tutti. fare teatro non significa far ridere tutto il tempo, ma ben altro. ogni opinione è personale e va rispettata ma cerchiamo di essere meno distruttivi. e poi, spiegatemi perchè, ogni volta, di qualunque cosa si tratti, "non si è mai profeti in terra propria!"
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Luciano Lavarra 2011-01-26 18:07
concordo nebbia. Io ho visto la commedia di Pierpaolo mio caro amico. capisco che il pubblico di Putignano è forse il più difficile in assoluto vista il numero di compagnie teatrali e la varietà dei suoi attori. certo UGO è un testo difficile ma va comunque rispettato il lavoro di chi come noi fa l'attore soprattutto per passione. Pierpaolo ci ha abituato a questo genere che ultimamente sta sposando. al suo pubblico penso piaccia questo genere ma lo sappiamo che non possiamo piacere a tutti. è giustificata una critica perchè il pubblico è sovrano ma è un peccato offendere un ragazzo che ha dato tanto al teatro amatoriale del nostro paese.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Nebbia 2011-01-21 13:02
Tateo ha una ottima "vis comica" e Lonia Netti è una professionista. Alcune commedie possono piacere, altre meno. Quest'ultima non era recitata nel classico vernacolo dove ogni parola suscita ilarità. Io trovo interessante la tradizione teatrale di Putignano, rara da trovarsi nei nostri dintorni, e quindi è ammirevole chi ne continua il percorso (ricordiamoci sempre che si tratta di dilettanti) meritando tutto il mio apprezzamento.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 boss. 2011-01-21 09:46
tateo,il teatro lascialo fare a chi lo sa fare.se credi veramente che la commeddia e stato un successo,sei un caso patologico.ero in quarta fila dormivamo tutti.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 ss 2011-01-20 17:10
perche non ti ritiri il teatro non e per te tateo,.vuoi sempre strafare e alla gennte li fai addormentare..
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Talking Head 2011-01-19 12:32
forse che gli spettatori non si sono distratti "dalla malinconia quotidiana" ?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Amilcare 2011-01-18 22:08
successo non direi...una paranoia mondiale. Altrochè. Ma che spettacolo avete visto?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI