Martedì 22 Maggio 2012
   
Text Size

17 GENNAIO, L'ANNUNCIO DEI BOZZETTI DEI CARRI ALLEGORICI

mastrangelo2010bis

Lunedì prossimo 17 gennaio alle ore 18.00 saranno presentati i bozzetti dei carri allegorici 2011 e il programma della 617° edizione del Carnevale di Putignano, presso il capannone di via Sottotenente Pugliese, nei pressi del cimitero. La conferenza stampa sarà aperta al pubblico e vedrà la partecipazione dei sette maestri cartapestai.

Come di consueto, in concomitanza con la Festa di Sant’Antonio, il 17 gennaio è il giorno dell’annuncio del Carnevale. L’annuncio per le strade di Putignano sarà affidato alla maschera di Farinella, interpretata da Dino Parrotta, accompagnato da un gruppetto di musicisti e da un’anziana cinquecento giardinetta, che riassumeranno le coordinate di un Carnevale lungo, particolarmente intenso e certamente toccato dal 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

I Corsi Mascherati dell'edizione 2011 sono stati fissati per il 20 febbraio alle ore 16.00, il 27 febbraio e il 6 marzo alle ore 11.00 e l’8 marzo alle ore 19.00.

La giornata di lunedì sarà foriera di eventi importanti. In primo luogo, sarà ospitare la squadra RAI del programma “Sereno Variabile” che sarà impegnata nella registrazione di un servizio televisivo dedicato a Putignano e al suo Carnevale.

Nella serata si terrà il secondo appuntamento della giornata, al quale siete invitati, allocato proprio sotto le campate della Fabbrica dei Giganti di Carta per la presentazione e l’illustrazione dei bozzetti dei mastodontici carri allegorici. I punti di forza e distinzione: naturalmente la fattura e l’originalità, ma anche l’allegoria rappresentata, le sue motivazioni e la capacità del carro di animarla, con personaggi, movimenti e colori.

Non resta che attendere il prossimo 17 gennaio per conoscere le allegorie scelte dei maestri cartapestai di Putignano.

Commenti 

 
#6 mauro 2011-01-15 21:31
un carrista
Segnala all'amministratore
 
 
#5 pappo 2011-01-15 18:58
e chi è "FRANCO GIOTTA"???
Segnala all'amministratore
 
 
#4 mauro 2011-01-15 15:24
c'e franco giotta quest'anno
Segnala all'amministratore
 
 
#3 GianniFGD 2011-01-15 12:12
Il 20 è una sfilata o no??? Perchè dal programma della fondazione, la prima è il 27
Segnala all'amministratore
 
 
#2 mauro 2011-01-14 14:25
la sfilata del 20
febbraio la daranno in diretta su telenorba
Segnala all'amministratore
 
 
#1 filippo 2011-01-14 10:44
Signori.... ma la vogliamo finire di chiamare i carri allegorici.............. ..............MASTODONTICI!!!!!!!
ormai di mastodontico non c'è + niente, sempre + piccoli e + bassi, tanto i soldi sono uguali per tutti, dal 1° al 7° posto.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI