Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

GRANDE AFFLUENZA AL PRESEPE VIVENTE DI SAN DOMENICO

presepe-vivente-san-domenico-gruppo

Nei giorni 2 e 6 gennaio 2011, nella splendida cornice di Piazza San Domenico è andata in scena la settima edizione del Presepe Vivente, promosso dall’Azione Cattolica, con la collaborazione di tutte le realtà parrocchiali di San Domenico.

presepe-vivente-san-domenico3Come ogni anno, l’affluenza è stata decisamente importante, un segno di riconoscimento per la cura dei particolari dell’iniziativa organizzata dalla comunità parrocchiale, guidata da Don Beppe Recchia e Don Davide Garganese.

La novità di quest’anno è stata l’entrata a gruppi che ha consentito ai visitatori di fruire al meglio il circuito del Presepe vivente, che conduceva i fedeli sino ai locali, ove si poteva ammirare il Presepe, allestito dai ragazzi dell’Azione Cattolica.

Inoltre, sul percorso è stato possibile ammirare artigiani degli antichi mestieri della Murgia e tanti figuranti che si sono trasformati in attori, sviluppando alcune scene del Vangelo.

A fare da cornice a tutto ciò, uno stand che offriva la possibilità ai visitatori di degustare le varie specialità enogastronomiche pugliesi.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI