Martedì 22 Maggio 2012
   
Text Size

GRANDE SUCCESSO PER LA 1° EDIZIONE DI ''NONNINFIERA''

nonninfiera

Il format è piaciuto. I nonnini si sono scatenati e il pubblico delle grandi occasioni non ha mancato nessuno degli appuntamenti a calendario nella tre giorni di “Nonninfiera” che si è conclusa ieri sera 12 dicembre.

Il Chiostro comunale del Comune di Putignano trasformato per tre giorni nella “Cocoon” dei tempi moderni con balera, performance canore, sketch teatrali e sfilate degli evergreen dei tempi moderni: i nonni.

Entusiasmo, emozione e voglia di vivere si respiravano nell’aria. Complice le caldarroste e i falò di Santa Lucia la prima edizione di “Nonninfiera” è stata un grande successo.

“Ho vinto la scommessa -  ha dichiarato Antonella Messa, presidente della associazione ORMA, che ha organizzato la manifestazione – ora più che mai, dopo i numeri ottenuti da Nonninfiera, la partecipazione di pubblico e i relatori di grande spessore professionale presenti, questa è stata solo la prima di una lunga serie di edizione che ho intenzione di organizzare.”

“Adoro i nonninicontinua il presidente Messa – credere in loro è stato senza dubbio vincente. Voler raggiungere degli obiettivi e seguire le proprie ambizioni, non può che portare risultati positivi. Non escludo -  ha concluso la Messa -  di proporre questo format anche in altre città della Regione Puglia”.

Oltre 400 nonnini tutti i pomeriggi a ballare, cantare e fare nuove conoscenze, perché no, lo dicono anche i medici l’attività fisica e sessuale fa bene a tutte le età, anche a 70 anni. E poi grande affluenza per le visite gratuite dell’udito, della vista e della podologia che “Nonninfiera” ha reso possibile grazie alla disponibilità di professionisti del settore.

Un parterre convegni tenuti nelle ore mattutine, suddivise in giornate tematiche sull’etica, sul sociale e sulla scienza. Personalità di spicco del settore,  come l’assessore provinciale Onofrio Resta, il prof. Giancarlo Montani medico optometrista di Monopoli, il prof. Luigi Vinella Primario del reparto di Medicina degli ospedali di Putignano e Gioia, il Dott. Franco Venni Segretario Nazionale della Arco Consumatori, l’avv. Tiziana Gigantesco Giudice di Pace Coordinatore dell’Ufficio di Noci, il Capitano Pietro Petronio della compagnia dei carabinieri di Gioia del Colle e Francesco Armenise podologo e responsabile regionale della A.I.P., Matteo Antonicelli, Direttore Gal Terra dei Trulli e Barsento, Davide Pignatale Presidente Musicoterapia associazione Pegaso, Cosimo Manca Primario Reparto di Geriatria osp. Gioia del Colle.

Per chi c’era a “Nonninfiera”, il ricordo sarà indelebile. Vedere i nonni del centro anziani “Gobetti” di Monopoli è stata una esperienza, che farà notizia. Vestiti in abiti d’epoca fatti a mano,  alcuni. Da ballerine dei sogni,  altre. Da Charleston, altre ancora. E quelli del centro anziani di Noci, scatenati in pista a esibirsi nei balli di gruppo di ogni genere.

Per chi ha perso l’appuntamento dell’anno, molto male!! Si, ci sono sempre le foto. Ma vuoi mettere lo stupore di vedere ballare e cantare gli over 70?? Tutto questo e altro è “Nonninfiera”. Intanto, Arrivederci alla prossima edizione.

Manuela Lenoci - Ufficio Stampa Nonninfiera

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI