Domenica 21 novembre scorso, dopo una lunga assenza dal nostro territorio comunale, si sono riuniti più di 80 capi educatori dell'associazione scout Agesci, presso le strutture del Preziosissimo Sangue in Putignano.
Da Castellana, Noci, Rutigliano, Alberobello, Conversano e Turi per un’intera giornata no stop, ove si è condiviso ed approvato il progetto di zona 2010-2013, strumento indispensabile per le singole realtà locali di guida nelle azioni educative verso i ragazzi loro iscritti.
La presenza partecipe degli assessori ai servizi sociali Vito Genco e Nicola Recchia, ha voluto sottolineare il reciproco interesse dell'Amministrazione Comunale di Putignano ad operare in sinergia per raggiungere obiettivi comuni quali l'inclusione sociale di ragazzi e famiglie ai margini, il coinvolgimento delle nuove generazioni al bene comune, l’accoglienza e l’integrazione di famiglie extracomunitarie e di differente credo religioso in una cultura di tradizione cristiana.
Tante sono le sfide che attendono i prossimi anni quanti quotidianamente si spendono nel proprio territorio e l'associazione AGESCI è consapevole e pronta ad accoglierla con gioia e passione.
Per maggiori approfondimenti l'associazione vi invita a visitare i siti internet istituzionali ed i documenti di riferimento: www.barisud.altervista.org
INIZIATIVA GIOVANI SCOUT - Intanto, i ragazzi del gruppo scout di Putignano di età compresa fra gli 11 e i 16 anni nella giornata di domenica 28 novembre, si sono ritrovati in Piazza Aldo Moro per cimentarsi in un’impresa, quella di aprire le porte ai ragazzi loro coetanei.
Hanno trascorso una giornata all'insegna delle costruzioni, e del gioco in perfetto stile scout. Armati di buona volontà e coraggio, hanno sfidato il vento, riproducendo con pali e cordini le costruzioni tipiche di un campeggio, tra cui il portale per dare il benvenuto, il pennone con le insegne dell'AGESCI e dell'Italia e il tavolo annesso alla cucina dove hanno preparato un semplice pranzo. Non sono mancati momenti di gioco e di gioia animati da chitarre e strumenti a percussione.
I capi soddisfatti dalla partecipazione dei ragazzi, danno appuntamento a domenica 12 dicembre in occasione dei Falò di Santa Lucia nel borgo antico di Putignano.
ULTIMI COMMENTI
- Rifiuti: entro settembre ...
Ma dico io è possibile che devo vivere in un paese di i... - Il Basket Putignano vince...
A prescindere che ciò che conta è il punteggio che vien... - Ricardo Basualdo: con voi...
grande Pippo è vero, Mirabella ricordo che si prese 60.... - Ricardo Basualdo: con voi...
quando questi si mettono a parlare in managerese...ma s... - Il Basket Putignano vince...
Pippo...fosse solo quello il problema...probabilmente i... - FOTOVOLTAICO GRATUITO: EN...
OFFERTA ma quale offerta si trovano a cedere a titolo g... - Operazione Panakari: arre...
Complimenti alla Polizia di Stato. Ottima notizia per l... - Operazione Panakari: arre...
ma io dico ma perchè al posto di sequestrare non confis... - Operazione Panakari: arre...
Dentice oramai ha una camera privata in carcere entra e... - Ricardo Basualdo: con voi...
Se l'idea di questo basualdo è (testuali parole) "che s...
La voce del Network
-
Legge di iniziativa Popolare per la Doppia Preferenza
Rutigliano
-
Viabilità: ecco i nuovi sensi unici per le strade cassanesi
Cassano delle Murge
-
Rifiuti a due passi dal vigneto. Possibile contaminazione - FOTO e VIDEO
Polignano a Mare
-
25/05: -Parkinson, Agricoltura e Ambiente-
Noicattaro
-
Michele Petruzzellis: “Pronto un nuovo progetto politico”
Acquaviva delle Fonti
-
Largo Pozzi: proseguono i sopralluoghi
Turi
-
INTERNALIZZAZIONI SANITA’: IL PASSO INDIETRO DELLA CGIL
Monopoli
-
Da sabato 26 maggio "Mola in Fiera"
Mola di Bari



Commenti