Martedì 22 Maggio 2012
   
Text Size

VITO SPORTELLI FESTEGGIA LA MERITATA PENSIONE

vito-comune-in-pensione

Questa mattina, 24 novembre, gli amici e i colleghi di lavoro si sono radunati al Comando di Polizia Municipale di Putignano, per festeggiare la meritata pensione del simpatico Vito Sportelli, conosciuto da tutti come “Vito Comune”.

Il 55enne Vito Sportelli ha voluto ringraziare tutto il corpo della Polizia Municipale di Putignano e la comandante dott.ssa Maria Teresa Scalini per la pazienza che hanno avuto nei suoi confronti. Dopo 32 anni di lavoro, Vito Sportelli è in pensione dal 1° Novembre. Lascia il comando di Polizia Municipale di Putignano, dopo aver prestato servizio per ben 8 anni.

“Ho iniziato a lavorare nel lontano 1974 nel ruolo di bidello nella scuola di Monterosso, quando il dott. Vinella era sindaco di Putignano - racconta Vito Comune. – Successivamente sono stato trasferito nella scuola di Parco Grande e, infine, sono stato trasferito nella scuola elementare Alcide De Gasperi. Negli anni seguenti sono stato assunto come impiegato comunale, e ho avuto l’onore di lavorare assieme a Giovanni Console, Stefano Laera, Giovanni Dalena”.

“Vito Comune” ci racconta un aneddoto ‘divertente’: “quando lavoravo in comune, alcuni impiegati fumavano, per cui presentai una denuncia contro una signora, ma per ripicchia mi mandarono a lavorare in Biblioteca.” Dopo 1 anno e mezzo, il caro Vito lascia la Biblioteca, per entrare a far parte del corpo di Polizia Municipale, prima nell’ufficio comunale, dove attualmente si trova l’URP, e in seguito nella nuova collocazione in via Casulli.

“I tuoi 32 anni di lavoro – afferma il primo cittadino – credo siano un’importante testimonianza. Ti ringraziamo per l’impegno profuso in questi anni, che ti ha permesso di conquistarti la stima dei tuoi colleghi e dell’intera cittadinanza.”

A margine della festa, svoltasi alla presenza del sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, dell'assessore Dino Angelini, della comandante dott.ssa Maria Teresa Scalini e dell'intero corpo di agenti della Polizia Municipale, il caro Vito Comune ha ricevuto un regalo dai suoi colleghi per ricordare questo importante traguardo di vita.

Link correlati alla notizia:
COMANDO P.M.: VITO SPORTELLI VA IN PENSIONE!

Commenti 

 
#3 .......... 2010-11-25 15:40
x pappo...

una torta da 10mt x 10mt. sarebbe sufficiente per toglierti un pò di acidità???? Fai pena.......
Segnala all'amministratore
 
 
#2 pappo 2010-11-25 11:15
... ma fanno servizio a Putignano tutti sti vigili???
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Leo55 2010-11-25 07:50
Ogni gruppo di lavoro è caratterizzato da un dipendente con alcune particolarità, nel nostro caso il caro Vito era un pò l'emblema del nostro comune, con quel suo vocione lo si udiva dalle stanze più lontane, poteva sembrare ai più un po' burbero, invece è stato sempre di una grande bontà e sinpatia. Auguri di vero cuore Vito per una felice pensione.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI