I putignanesi Fabrizio Troilo, figlio di Roberto Troilo, maresciallo della Polizia Municipale di Putignano, e Tonio Coladonato si sono ritrovati ad Avetrana (TA) per realizzare servizi giornalistici per le principali tv nazionali sul giallo di cronaca di Sarah Scazzi.
Fabrizio Troilo, oltre ad effettuare le riprese, è addetto al montaggio e alla messa in onda di servizi per il Tg1,Tg2, Tg3, La7 e Mediaset, mentre Tonio Coladonato ha fatto parte della troupe per il Tg1. Diversi i servizi effettuati e mandati in onda.
“È stata un’esperienza molto forte, trovandosi di fronte alle persone ‘coinvolte’ in questa tremenda storia - afferma Tonio Coladonato. - Andando in giro per Avetrana, siamo stati additati, abbiamo ricevuto porte in faccia oppure siamo stati mandati a quel paese. Fa parte di questa professione, rimanere in allerta per 12 ore di fila, pronti a partire subito ad ogni minimo movimento perché devi essere pronto a registrare, per cercare di non ‘bucare’ mai. È dura, essere in piedi dalle 6.00 di mattina.”
Duro anche il lavoro della messa in onda e del montaggio delle riprese e a carico di adrenalina. Fabrizio per 12 ore è quasi sempre chiuso in un grosso tir regia, dove a catena arrivano i giornalisti, che attendono il loro turno per montare il servizio, il quale non dura più di 1 minuto e 40 secondi, ma è costretto a visionare le tante immagini, registrare l'audio e inviarlo alla redazione giornalistica che lo richiede, oltre a essere pronto per le varie dirette con “Porta a Porta” – “Italia Sul Due” – “Uno Mattina” e tanti altri programmi.
“È stato bello trovare un amico e un collega, in particolare se è anche tuo paesano. – racconta il reporter putignanese Coladonato - per me è stata un’esperienza da ricordare. Colgo l’occasione per ringraziare Fabrizio per la sua cordialità e l’ospitalità datami facendomi accomodare nel tir regia, mentre pioveva a dirotto.”
ULTIMI COMMENTI
- Ricardo Basualdo: con voi...
Se l'idea di questo basualdo è (testuali parole) "che s... - Il Basket Putignano vince...
Ma a Cellamare, Umberto Campanella cosa faceva ? Dormiv... - Ricardo Basualdo: con voi...
E perchè Mirabella fesso era? Se ne venne con una inter... - Auditorium della scuola D...
Un grande uomo con una forte personalità, che ha lascia... - Udc: Manuel Vespucci alla...
forza ragazzi non pensate alle critiche ...!!!! sono nu... - Ricardo Basualdo: con voi...
Allora Pippo, gli daranno altri 30.000 euro come per qu... - Ricardo Basualdo: con voi...
Mastro don Basualdo che cosa ha fatto fino ad oggi? Par... - Ricardo Basualdo: con voi...
ma Basualdo cosa capisce di carnevale? se quelli che ca... - Ricardo Basualdo: con voi...
c'è chi scommette senza risorse e con qualche ostruzion... - Sorpresa Sport Five Putig...
se non avete ancora capito sono tutti mercenari.della m...
La voce del Network
-
Operazione Panakari: arrestato il putignanese Dentice
Putignano
-
A Turi tra l'antico e il moderno
Turi
-
A MONOPOLI IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA
Monopoli
-
Raffaele Nigro e gli elefanti bianchi di Hemingway
Noicattaro
-
Polignano in marcia. Palloncini bianchi per ricordare
Polignano a Mare
-
DOMANI, STESSA ORA STESSO BAR.. IN DIRETTA WEB
Casamassima
-
Santeramo e Gioia del Colle hanno i nuovi sindaci
Cassano delle Murge
-
Entro il 10 giugno le domande per partecipare al soggiorno climatico marino
Castellana Grotte



Commenti
UNA ZAPPA da 10 KG, altro che alle 2 di notte....
Cari concittadini virtuosi,bollire nel vostro brodo di presunti grandi valori vi fa perdere il contatto con la realtà. Il signor Tonio ha sicuramente attentato il buongusto con la sua gaffe,ma a pugnalarlo ci hanno sicuramente pensato gli illustri commentatori di questa nota.
caro amico/amica, gli assurdi siete voi che avete commentato la foto, potevate essere indifferenti e farla passare inosservato, se poi il soggetto in foto è megalomane sn affari suoi ma come te che vai in vacanza e ti fai le foto per i tuoi ricordi sappi ke chi svolge questo lavoro ha i suoi ricordi che quando sarà vecchio ricorderà...
caro amico mentre tu la notte dormi, a pranzo guardi il tg c'è chi alle 3 della notte riceve una telefonata per andare a lavoro, prendere la telecamera mettersela in spalla spingere rec e portare il pane a casa, farsi il c**o per poi il giorno dopo tu bello mentre mangi spaparanzato guardi il tg e vedi solo l'1% delle cose.
pensa che bello lavorare sotto al caldo, al freddo, alla pioggia essere inseguiti dalla folla (vedi i casi di napoli - immondizia ) dove l'operatore video nn è visto di buon occhio. li nn dici o nn pensi, porca miseria sti cristi fanno un lavoraccio.
se poi hai qualche problema contro il soggetto in foto, come dice lui vai di persona ed affronta la situazione.
anche io ho qualche problema CON TONIO COLADONATO, MA DI CERTO LO stimo per il lavoro che svolge!!! caro TONIO nn chiedere chi sn, ti posso solo dire PAOLO!!!
cmq spacca il c**o a tutti, e tu caro lettore o telespettatore da domani si + indifferente.
Comunque, forse, sarebbe stato meglio non pubblicarlo questo articolo. Questo è un mio parere, ma conoscendo il giornalismo dal suo interno, più nulla mi stupisce.
Soprattutto quando si parla di vicende come questa in cui la verità è molto lontana da quella che appare al grande pubblico....
Non siamo sui forum dei tifosi di calcio dove si scrivono "STRONZATE" e parolacce di tutti i colori..
Portiamo rispetto a tutti..
Al sito, al Reporter,
... e alla povera Sarah..
Daniele DELFINE da FERRARA
Penso che la cosa da criticare su questa pagina è solo la foto qui sopra..
Nel mio caso non volevo ne criticare ne dubitare del suo lavoro..
Il lavoro è Lavoro...
Ma da buon professionista come son certo lei sia, sarebbe stato saggio nn pubblicarla..
Tutto qua..
Poi dei vari commenti sfociati in critiche private nei suoi confronti e del suo lavoro non voglio entrarci perchè il mio primo intervento che è stato il primo di questa pagina è solo puntualizzato a quel particolare.
Sicuro della sua competenza e professionalità
e certo che lì anche lei ha avuto poco da ridere la saluto..
Daniele DELFINE
State attenti la prossima volta.
Mi dispiace molto della morte della bambina.
saluti
Continuate ad essere Codardi e vigliacchi
uscite fuori con il vero nome e cognome.
E poi chi ha parlato di denuncie e di picchiare
Siete Persone che non sapete affrontare la realtà a viso aperto
bello scrivere e nascodersi sotto falso NOME.
Bravi,BRAVI
MA che uomo sei??
E Tu che donna Sei??
SCRIVETE IL VOSTRO NOME E COGNOME COME IO SCRIVO IL MIO
TONIO COLADONATO
MA NON ACCETTO CHI SI NASCONDE COME ALCUNI DI VOI SOTTO ALTRI NOMI, ABBIATE IL CORAGGIO DI SCRIVERE IL VOSTRO ____ NOME E COGNOME _____ COME SEMPRE FACCIO IO E CONFRONTRIAMOCI.
E' BELLO CRITICARE DIETRO NOMI ---- - FITTIZI ------ ABBIATE IL CORAGGIO CODARDI!!!!
FIRMATO TONIO COLADONATO
Iniziamo a pensare alle conseguenze dei nostri gesti prima di giustificarci inutilmente.
La vergogna deve essere di un intero paese ormai alla deriva ideologica..