Martedì 22 Maggio 2012
   
Text Size

RIMOSSI I PRIMI CARTELLI PUBBLICITARI ABUSIVI

cartelli-pubblicitari-rimossi

A seguito delle innumerevoli lamentele dei cittadini sulla giungla di cartelli pubblicitari abusivi, che si sono moltiplicati negli anni, l’assessore al patrimonio Saverio Campanella ha deciso finalmente di attivarsi per rimuovere una serie di cartelli abusivi, che creano ostacoli e barriere architettoniche ai cittadini, in particolare per i disabili.

Ieri mattina, 12 ottobre, l’assessore al patrimonio Saverio Campanella e una squadra di operai comunali si sono ritrovati in via Castellana, nei pressi del semaforo e del parco ricreativo cittadino per eliminare i cartelli abusivi.

L’assessore Campanella ha puntualizzato: “la rimozione dei cartelli posti senza autorizzazione è un segno di legalità e di rispetto per le persone più deboli, poiché i cartelli rendevano poco agibili il transito dei cittadini sui marciapiedi. Inoltre, sono stati rimossi i cartelli autorizzati, che ostacolavano la realizzazione degli scivoli per i disabili e che saranno collocati in un luogo adeguato. Infine per correttezza, abbiamo comunicato alle aziende interessate dalla rimozione dei propri cartelli.”

L’assessore Saverio Campanella ci ha rassicurato che il parco ricreativo cittadino sarà inaugurato entro la fine di ottobre, probabilmente di sabato, per concedere la possibilità di invitare gli alunni delle scuole putignanesi.

Mentre, per quanto riguarda l'immobile collocato nei pressi del parco, l'assessore Recchia e l'assessore Campanella hanno inviato una lettera al proprietario, nella quale chiedendo la messa in sicurezza dello stesso, altrimenti in caso contrario provvederà a farlo il Comune addebitandone le spese. Infine, la palma sarà potata e collocato un faro per rendere più sicuro il nuovo passaggio, poichè è molto usato da ragazzini che tornano a casa.

Commenti 

 
#9 tok tok sott a c tok 2010-10-15 10:34
con la scusa di rimuovere quelli abusivi si maschera la p*******a di quelli autorizzati.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 danilo 2010-10-14 14:15
IL BUON SAVERIO NON LA SMETTE MAI DI FARSI NOTARE AH???
Segnala all'amministratore
 
 
#7 un eleogio 2010-10-14 11:48
Un elogio per qualcosa di concreto, a costo zero (essendo stati impiegati comunali) e che ne va della bellezza di un paese. Però, dev'essere compiuta un'azione a tappeto! Fatevi un giro a piedi e noterete quanti pali (dico solo pali) sono issati senza alcuna insegna: che ci stanno a fare? E poi bisogna sbrigarsi con il regolamento ma soprattutto aumentare la tassa sui cartelli pubblicitari, visto che alla fine sono solo uno scempio, così uno anziché metterne tanti si limita.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Leo55 2010-10-14 11:07
Rieccolo "LUI" alla testa degli operai mentre svelliscono i pali delle pubblicità certamente autorizzate da qualche autorità comunale, non credo che il funzionario che lo ha fatto abiti su Marte, ciao Saverio.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Nebbia 2010-10-13 22:07
Approvo in pieno l'iniziativa. Quando una cosa è manifestamente irregolare, il garantismo non c'entra più niente e si passa all'azione drastica. Se uno sversa materiale inquinante in un fiume, gli viene intimato di sospendere immediatamente tale comportamento, non si aspetta la cassazione per vedere che grado di colpevolezza abbia il soggetto. Più sfumata invece nella nostra percezione, il concetto di "salute pubblica di tipo visivo o acustico". Se c'è un balconcino manifestamente irregolare costruito nel centro storico, ci metto 5 minuti a stabilire che è difforme al progetto originale perchè ne ho una copia all'ufficio tecnico. Dopodichè do 48 ore di tempo all'interessato per la rimozione, altrimenti, io autorità, lo faccio in modo coatto addebitando le spese. La sua colpevolezza è insita nell'aver fatto una cosa diversa dal dichiarato, le sanzioni arriveranno dopo.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Luciano 2010-10-13 20:59
era ora bravo Saverio.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Curioso 2010-10-13 20:59
Ma a spese di chi vengono rimossi questi cartelli???
Segnala all'amministratore
 
 
#2 pelin 2010-10-13 20:29
Mitico Saverio!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 niki 2010-10-13 20:27
e quell'ecomostro che c'è nel parco quando lo abbattono????
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI