Martedì 22 Maggio 2012
   
Text Size

CRISTINA LIPPOLIS RECITA IN ''DISTRETTO DI POLIZIA 10''

cristina-lippolis

Dopo la partecipazione a Miss Italia 2010 di Alessia Lippolis e quella di Paolo Cervellera ad Amici, un’altra giovanissima si aggiunge al novero di talenti putignanesi protagonisti sul piccolo schermo. Stiamo parlando di Cristina Lippolis, 19enne attrice dalle belle speranze, che abbiamo potuto ammirare in tutta la sua bravura nel secondo episodio di Distretto di Polizia 10 andato in onda domenica 3 ottobre 2010.

Nipote del celebre Carlo Rambaldi, (tre volte premio Oscar per gli effetti speciali, prima con King Kong, poi con Alien e infine con E.T. l’extraterrestre, ndr), Cristina dopo aver trascorso gran parte della sua infanzia in America, a Los Angeles, ritorna in Italia, prima a Lamezia Terme, poi a Roma, dove supera le selezioni per entrare a far parte della prestigiosa Accademia Nazionale di Danza. Infortunatasi gravemente a un ginocchio, abbandona una delle sue grandi passioni.

Ed è proprio ritornando a Putignano, dove s’è diplomata al Liceo Classico E. Laterza, che sboccia l’amore per il teatro.  Attualmente la bella Cristina vive a New York dove frequenta la “Stella Adler acting studio” fondata dalla famosa Stella Adler (considerata tra le più importanti e innovatrici insegnanti di recitazione statunitensi del XX secolo, ndr), membro del Group Theater, il cui direttore artistico, fino alla 2004, anno della sua morte, è stato Marlon Brando.

Impegnatissima tra scuola, lavoro e teatro, la nostra Cristina è riuscita a ritagliare un po’ di tempo per rispondere ad alcune domande:

  • Ciao Cristina, innanzitutto complimenti per la tua partecipazione in Distretto di Polizia 10. Come sei riuscita a tenere nascosta questa grande notizia?

"Per prima cosa vorrei ringraziarti di cuore per i complimenti. Ritornando alla domanda, vorrei dire che non è che l'abbia tenuta nascosta... è solo che sono abbastanza riservata e non vedevo che necessita ci fosse di dirlo in giro!"

  • Ho precedentemente citato la tua parentela con Carlo Rambaldi, tuo nonno. Ma se non avessi avuto un familiare così illustre, cosa avresti voluto fare da grande? O magari cosa farai …

cristina-lippolis2"Io e mio nonno lavoriamo in due campi totalmente diversi. Non ha mai influenzato le mie scelte artistiche. Il fatto di voler far l’attrice prescinde totalmente dal mio background familiare. Ho iniziato a recitare a causa dei miei limiti fisici. Sicuramente senza quell’infortunio al ginocchio non avrei mai lasciato la danza."

  • Ma raccontami un po’ più da vicino quella che è stata la tua esperienza di Distretto di Polizia 10. Come sei riuscita a prendere parte al cast?

"Inizialmente sono stata chiamata da un’agenzia per la quale lavoravo a Roma, cercavano una ragazza che danzasse e che parlasse anche americano per il ruolo dell'assassina. Così sono andata a Roma per il provino. Devo ringraziare i miei tratti mediterranei che avrebbero reso, cinematograficamente parlando, poco credibile la mia provenienza statunitense perché alla fine, poiché ero molto piaciuto al casting director, ho ottenuto un ruolo più impegnativo, quello di Grazia."

  • Hai recitato con un casting ormai collaudato da tempo. Come ti sei trovata?

"Tutto il cast è stato estremamente gentile e professionale, come la troupe del resto. E' stato molto divertente lavorare con loro. Mi hanno subito fatto sentire a mio agio."

Sei sicuramente una ragazza, anzi donna, cui piace viaggiare molto e che ha anche dovuto farlo per esigenze varie. Ma ritornerai prima o poi a Putignano?

"Sicuramente dovrò tornare a Putignano. Da un lato sento la nostalgia della mia famiglia (papà Giampiero è un noto imprenditore di abiti da sposa, ndr) e dei miei amici ma dall’altro è anche difficile sentirne la nostalgia in un posto cosi frenetico e cosi pieno di vita come New York. E’ dura ammetterlo, ma tutto ciò ti distrae."

In attesa di rivederti a Putignano, quali sono i tuoi progetti futuri?

"In questo momento tutte le mie energie sono riposte ovviamente nello studio, però sono stata presa nel cast di uno spettacolo qui a New York, " Fear" che sarà pronto per la prossima primavera."

Inoltre, è possibile rivedere la performance di Cristina Lippolis, mercoledì 13 ottobre in replica su Mediaset Plus alle ore 16.  Sempre che, intanto, non ce ne siano delle altre.

Commenti 

 
#9 Erica Lippolis 2011-03-12 00:52
Mia sorella Cristina ha fatto tutto da sola!!!!! ha avuto il coraggio di lasciare il nostro paese...le sue sorelle,il fratellino, mamma e papà... e voi ancora continuate a dire ke è x merito di nostro nonno? no cari vi sbagliate se fosse merito di nonno avrebbe fatto direttamente CINEMA senza offesa x distretto di polizia! nn credete???? beh l invidia ? una brutta bestia!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 marilù 2010-10-15 04:38
invidiosi............ se anche voi aveste il coraggio di lasciare il paesotto, studiare e volare oltre la provincia di Bari, forse fareste ben altro che ignoranti commenti.Invece facciamo studi universitari che offre Bari, massimo Brindisi, ci laureiamo e poi vogliamo il lavoro sotto casa. Così non si va da nessuna parte. Brava Cristina, Paolo, Alessia, Luciano e tutti quelli che il sogno lo vanno a cercare e non aspettano che gli si serva la pappa pronta.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 yyy 2010-10-15 01:14
ora dò una risposta "alla mah" per rispondere a saverio: de miccolis è sindaco solo perchè nipote di un altro de miccolis...non per altro...
Segnala all'amministratore
 
 
#6 alessandro 2010-10-14 22:34
potresti dire lo stesso del 95 % della gente che lavoro nel cinema... fra cui Nicole Kidman, Nicholas Cage, Sofia Coppola, Liza Minnelli... e potrei continuare quasi all'infinito...argento, placido, De Sica ect ect
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Saverio 2010-10-14 14:54
... solo perchè è la nipote di Rambaldi... non per altro...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 POLLONE putignanese da Cesena 2010-10-14 14:22
graaaaaaaazie 1000!!!!!!!!!! un saluto da Cesena a tutti i
Putignanesi....ancora una settimana e si torna a caaaasaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Eugenio Di Lorenzo 2010-10-13 19:52
@POLLONE
Eccoti il link per rivederti in streaming la puntata in cui recita Cristina Lippolis...buona visione! http://www.megavideo.com/?v=AKND9V6S
Segnala all'amministratore
 
 
#2 POLLONE putignanese da Cesena 2010-10-12 21:44
carissima redazione di PutignanoWeb...
ho appena terminato di leggere l'articolo riguardante Cristina Lippolis e vorrei chiedervi un favore, se fosse possibile: potreste pubblicare, come allegato all'articolo, una breve parte di film in cui appare la nostra concittadina??????
grazie...ciaaaaaaoooooooooooo
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Luciano 2010-10-12 14:55
Beh che dire, è quello che dico da sempre: che Putignano sforna grandi artisti. Per essere un paesino cosi piccolo e quasi sperduto, se consideriamo che il mondo dello spettacolo si concentra esclusivamente a Roma, il nostro è un piccolo record di cui dovremmo essere orgogliosi. Cristina Lippolis ( distretto di polizia 10 ) Alessia Lippolis ( finalista miss Italia ) Paolo Cervellera ( amici ) io Luciano Lavarra ( l'uomo nero di Sergio Rubini ) per citarni alcuni ma vi assicuro che ci sono tanti altri compaesani che lavorano nel mondo dello spettacolo. Forse è ora che l'assessore alla cultura faccia qualcosa per sostenere ed aiutare chi vuole emergere nel mondo dello spettacolo. Come? Creando qualsiasi evento che avvicini il mondo dello spettacolo ai nostri artisti. In bocca al lupo Cristina.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI