I 16 anziani putignanesi, ricoverati fino a qualche settimana fa presso la struttura “S. Caterina” di Bisceglie, sono stati trasferiti provvisoriamente nelle case di riposo “Cuore” di Noci e “Giovanni XXIII” di Alberobello. Il trasferimento si è reso necessario, in seguito allo sfratto per morosità elevato nei confronti della Servizi&Territorio, oramai ex società appaltatrice del Comune.
La Sanitas, proprietaria dell’immobile di Bisceglie, non ricevendo il pagamento del canone mensile da ben due anni, è stata costretta a sfrattare la società Servizi&Territorio e di conseguenza gli anziani ospiti della struttura.
L’amministrazione comunale si è subito adoperata per individuare le case di riposo del circondario disposte ad ospitare gli anziani di Putignano, per non interrompere il servizio comunale d’assistenza agli anziani. Le strutture, individuate dal Comune di Putignano, saranno retribuite con 1080 euro al mese per ogni ospite, medesima cifra corrisposta dal Comune alla società Servizi&Territorio, in attesa della nuova gara d’appalto che individuerà il nuovo gestore della casa di riposo “Donna Giulia Romanazzi Carducci”, ubicata nel quartiere di San Pietro Piturno a Putignano, che ospiterà gli anziani putignanesi.
“Gli anziani hanno accettato di buon grado la nuova sistemazione, - afferma l’assessore Vito Genco - perché riduce notevolmente la distanza degli anziani dai propri parenti e permetterà a quest’ultimi di effettuare più visite al loro caro. Si tratta, comunque, di una sistemazione provvisoria in attesa della nuova gara d’appalto che prevederà la gestione del servizio, la fornitura dei nuovi arredi e il rifacimento delle facciate esterne dell’immobile comunale, che al suo interno è stato interamente ristrutturato ed adeguato alle nuove normative”.
La casa di riposo di Putignano, che con ogni probabilità sarà attiva nei primi mesi del 2011, potrà accogliere sino a 96 anziani, con la possibilità di ospitare pazienti non autosufficienti. Infatti, la struttura è identificata come una RSSA, cioè residenza socio sanitaria assistenziale, un aspetto importante che renderà interessante la sua gestione.
ULTIMI COMMENTI
- Ricardo Basualdo: con voi...
Se l'idea di questo basualdo è (testuali parole) "che s... - Il Basket Putignano vince...
Ma a Cellamare, Umberto Campanella cosa faceva ? Dormiv... - Ricardo Basualdo: con voi...
E perchè Mirabella fesso era? Se ne venne con una inter... - Auditorium della scuola D...
Un grande uomo con una forte personalità, che ha lascia... - Udc: Manuel Vespucci alla...
forza ragazzi non pensate alle critiche ...!!!! sono nu... - Ricardo Basualdo: con voi...
Allora Pippo, gli daranno altri 30.000 euro come per qu... - Ricardo Basualdo: con voi...
Mastro don Basualdo che cosa ha fatto fino ad oggi? Par... - Ricardo Basualdo: con voi...
ma Basualdo cosa capisce di carnevale? se quelli che ca... - Ricardo Basualdo: con voi...
c'è chi scommette senza risorse e con qualche ostruzion... - Sorpresa Sport Five Putig...
se non avete ancora capito sono tutti mercenari.della m...
La voce del Network
-
Operazione Panakari: arrestato il putignanese Dentice
Putignano
-
A Turi tra l'antico e il moderno
Turi
-
A MONOPOLI IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA
Monopoli
-
Raffaele Nigro e gli elefanti bianchi di Hemingway
Noicattaro
-
Polignano in marcia. Palloncini bianchi per ricordare
Polignano a Mare
-
DOMANI, STESSA ORA STESSO BAR.. IN DIRETTA WEB
Casamassima
-
Santeramo e Gioia del Colle hanno i nuovi sindaci
Cassano delle Murge
-
Entro il 10 giugno le domande per partecipare al soggiorno climatico marino
Castellana Grotte



Commenti
I parenti non hanno potuto fare altro che accettare tutto ciò messi purtroppo alle strette dall'amministrazione comunale che di cuore hanno ben poco. Auguro a tutti gli anziani un sereno soggiorno c/o queste case di riposo e auguro loro che ritornino al più presto nella casa di riposo di Putignano e che ritorni a risplendere nei loro cuori serenità e felicità