Sabato sera, 31 luglio, una quaratina di putignanesi si sono radunati, muniti di bici, in Piazza Aldo Moro per invadere le strade cittadine, con l’obiettivo di sottoporre all’attenzione della cittadinanza, l’importanza di prevedere un sistema urbano di mobilità sostenibile.
Gli organizzatori, Giovanni Pugliese e Renzo Dipierro, hanno dato il via alla manifestazione “Critical Mass”, nonostante i minacciosi nuvoloni, che avrebbero frenato molti putignanesi, intenzionati a partecipare. Le vie cittadine sono stati invase dai temerari ciclisti, che hanno provocato alcuni disagi e rallentamenti alla circolazione stradale del sabato putignanese.
Tra i partecipanti, che hanno affrontato il traffico cittadino, non poteva mancare l’instancabile assessore Saverio Campanella, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e il nostro concittadino Antonio Nebbia, con la sua inseparabile e attrezzata bici.
Un’iniziativa che sarà ripetuta probabilmente a settembre, sperando in un tempo più clemente, rispetto a quello degli ultimi giorni di luglio.
Al termine della sgambata in bici, non si è svolto per alcuni problemi tecnici l’evento finale sulla raccolta firme pro-referendum del “Comitato Acqua Bene Comune” di Putignano. La conferenza è stata rinviata a data da destinarsi e si svolgerà quasi certamente a settembre.
ULTIMI COMMENTI
- Ricardo Basualdo: con voi...
Se l'idea di questo basualdo è (testuali parole) "che s... - Il Basket Putignano vince...
Ma a Cellamare, Umberto Campanella cosa faceva ? Dormiv... - Ricardo Basualdo: con voi...
E perchè Mirabella fesso era? Se ne venne con una inter... - Auditorium della scuola D...
Un grande uomo con una forte personalità, che ha lascia... - Udc: Manuel Vespucci alla...
forza ragazzi non pensate alle critiche ...!!!! sono nu... - Ricardo Basualdo: con voi...
Allora Pippo, gli daranno altri 30.000 euro come per qu... - Ricardo Basualdo: con voi...
Mastro don Basualdo che cosa ha fatto fino ad oggi? Par... - Ricardo Basualdo: con voi...
ma Basualdo cosa capisce di carnevale? se quelli che ca... - Ricardo Basualdo: con voi...
c'è chi scommette senza risorse e con qualche ostruzion... - Sorpresa Sport Five Putig...
se non avete ancora capito sono tutti mercenari.della m...
La voce del Network
-
Operazione Panakari: arrestato il putignanese Dentice
Putignano
-
A Turi tra l'antico e il moderno
Turi
-
A MONOPOLI IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA
Monopoli
-
Raffaele Nigro e gli elefanti bianchi di Hemingway
Noicattaro
-
Polignano in marcia. Palloncini bianchi per ricordare
Polignano a Mare
-
DOMANI, STESSA ORA STESSO BAR.. IN DIRETTA WEB
Casamassima
-
Santeramo e Gioia del Colle hanno i nuovi sindaci
Cassano delle Murge
-
Entro il 10 giugno le domande per partecipare al soggiorno climatico marino
Castellana Grotte



Commenti
Gianvincenzo, per piacere, trovatene un'altro.
Ma dico io, non ne stavano più? Maledetti accordi pre-elettorali!!