Venerdì 18 Maggio 2012
   
Text Size

MIGLIORIA ALLA SEGNALETICA IN VIA GIOVANNI LATERZA

intersezione-via-giovanni-laterza

Ieri, nuova-segnaletica.viagiovannilaterza19 maggio, è stata effettuata una piccola miglioria alla segnaletica stradale in prossimità dell’intersezione di Via Giovanni Laterza, Via Nicola Losavio e prolungamento di Via Margherita di Savoia (nella foto).

Infatti, è stato collocato un divieto di accesso che impedisce ai veicoli che provengono da Via Giovanni Laterza di poter svoltare a destra in direzione del prolungamento di Via Margherita di Savoia e di conseguenza percorrere Via Nicola Losavio.

Un piccolo cambiamento che diminuisce la pericolosità dell’incrocio, che a causa dei tanti parcheggi selvaggi, riduceva la visibilità e aumentava il rischio di sinistri stradali in pieno centro abitato.

Quindi, da oggi via Nicola Losavio potrà essere percorso solo dai veicoli che giungono da Via Margherita di Savoia, svoltando a destra.

via-nicola-losavio

Commenti 

 
#17 Nebbia 2010-05-28 11:51
Qui da noi, uno che gira in bicicletta sembra un eccentrico, se non uno svitato. Ci portiamo dietro il retaggio del povero in canna, del "vecchietto c'a bigiglett e 'u panaridd" che viene dalla campagna. Vuoi mettere l'impatto che ha sul passante un bel macchinone. Peccato che già a Sammichele le cose cambino - senza andare a scomodare Ferrara o la Svizzera. Certe volte il difficile è cominciare. Una volta partiti, è impossibile smettere, e se siamo in tanti ad un certo punto saranno le macchine i "diversi". Però devo spezzare una lancia a favore degli automobilisti di Putignano. A parte la loro indolenza, la loro pigrizia ed il loro numero esagerato ed ingiustificato (scusate!) devo dire che rispetto ad altri posti li trovo più disciplinati. 8 su 10 si fermano alle strisce per far passare i pedoni e non ci sono troppi parcheggi in doppia fila. Viste le buone premesse, un automobilista beneducato non ci mette niente a passare allo status di pedone o ciclista. Aumenteranno i sorrisi ed il buonumore. Fidatevi!
Segnala all'amministratore
 
 
#16 Madame x 2010-05-27 16:58
putignanese deluso, se ti può consolare siamo delusi in 2, camminare a piedi o in bicicletta sarebbe bellissimo, io da parte mia cerco di fare del mio meglio camminando spessissimo a piedi... peccato nn basti a sensibilizzare gli irriducibili dell'auto a tutti i costi...
Segnala all'amministratore
 
 
#15 eddy 2010-05-27 13:36
uff! pappo, ma che problema hai? io non ho alcun interesse da difendere. se proprio lo vuoi sapere sto paese, sta mentalità provinciale e sti amministratori mi fanno abbastanza schifo, tutti quanti. in qst 3d si parla delkla risoluzione di un obbrobrio stradale e della sua risoluzione. una soluzione giusta, niente di eclatante ma, secondo me, andava fatto.
e poi quoto "putignanese deloso": tutti a piedi o in bicicletta!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Putignanese deluso 2010-05-27 12:31
A volte mi fermo ad osservare il nostro paese, e mi chiedo come mai siamo arrivati così in basso...alla fin fine non è così difficile capirlo...Quando leggo che l'amministrazione comunale deve provvedere alla comodità dei suoi cittadini(qualcuno l'ha detto in maniera diversa, ma il vero significato era COMODITA') è tutto chiaro. Mettiamo in testa una cosa: i politi (nazionali, regionail o comunali che siano), sono l'espressione dei cittadini che governano, c'è poco da fare! Se qualcuno riflettesse un attimo capirebbe le assurdità delle proprie frasi. L'automobile è una tecnologia morta! Non serve più, per poter avere un ulteriore evoluzione, la macchina deve morire! baasti pensare a come la sta cambiando chi le costruisce: le stanno arrricchendo di comfort, per poterci stare dentro! Ossia, consapevoli del fatto che nella automobili si passa un tempo smisurato, la si riempie di comodità per passare quel tempo in modo da non annoiarsi! Quindi le auto ormai non servono più per andare in un luogo in minor tempo possibile! Qualcuno chiede delle migliorie per chi guida...io chiedo il divieto assoluto della circolazione di autoveicoli privati! Sogno un paese ove si cammini solo a piedi ed in bicicletta, e dove, chi impossibilitato a farlo, possa usufruire di mezzi pubblici (seri ovviamente, non un pullman diroccato ogni 2 ore). Sogno un paese che liberi i nostri bambini dalla schiavitù dalle automazioni! Ma leggendo i commenti sopra, credo proprio di aver sbagliato pianeta...di essere atterrato su un luogo ormai perduto e violentato.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 pappo 2010-05-27 01:14
eddy, *MODERATO* io mi lamento a ragion veduta!!!! se tu poi hai degli interessi da difendere, fallo pure, nessuno te lo impedirà, ma non puoi tappare la bocca al prossimo...
Segnala all'amministratore
 
 
#12 eddy 2010-05-24 13:41
@ gb: io vedo come priorità il teatro, proprio per i bimbi piccoli; io prendo la macchina e vado a bari se voglio vedere qualcosa che non sia la solita zolfa in vernacolo; oppure prendo l'aereo e vado al Piccolo.
Se ci fosse un teatro degno di questo nome a putignano, i primi ad avvantaggiarsene sarebbero proprio i bimbi.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 eddy 2010-05-24 13:36
pappo, lamentati quanto vuoi; fatti il tuo del speaker corner in piazzetta e sbraita quanto vuoi!
In primis non mi riferivo a te, ma era una considerazione generale.
Se iniziano i lavori del teatro, chapeau!!
Se cercano di migliorare la viabilità, io sono contento; se poi non ci riescono (vedi lo scempio di via noci) sono il primo a proporre (e sottolineo "proporre") alternative.
Inoltre è inutile dire che quoto tutto il discorso di Nebbia. Questi bambini, ma facciamoli andare a piedi a scuola, gli può fare solo bene!
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Nebbia 2010-05-23 21:37
Il tuo discorso sulle "passeggiate" che si possono fare solo nel tempo libero, testimonia l'equivoco all'approccio (ma non sei il solo): si va a piedi o in bici non per divertirsi, ma per muoversi in senso generale. Putignano in 30 anni ha aumentato in modo così esagerato i suoi abitanti da giustificare il triplicare del traffico veicolare? Non credo. Allora diciamocela tutta: ci piace la "comodità" ma senza aver messo in conto gli effetti collaterali. Se ci lamentiamo del traffico dobbiamo prendercela con noi stessi che lo generiamo. Non ho dubbi sull'intelligenza di tuo figlio, ma lui non potrà fare molto da grande per cambiare la situazione (costruirà strade urbane da 6 corsie...?), visto che dovremmo farlo noi, oggi, con i nostri comportamenti individuali. Certo che c'è insicurezza, sono d'accordo con te. Chi, tra tutti gli utenti della strada, la provoca? I pedoni?
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Nebbia 2010-05-23 21:36
Ti ringrazio per ritenere i miei discorsi "validi alla base", vuol dire che non sto delirando del tutto come a volte penso di me stesso. Se non trovano applicazione nella nostra comunità, è perchè non vogliamo applicarli noi. Io vedo colonne perverse di auto imbottigliate che vanno alla media di 5 all'ora (la media di un pedone). Andiamo sul pratico, come hai fatto tu: quando vado a prendere mia figlia a scuola a piedi (Eroi del Mare, vicino ai Carabinieri), parto contemporaneamente ai genitori automobilisti vicini di casa ed arrivo insieme (o addirittura prima) di loro a destinazione (Via Conciliazione). Con la differenza che non ho inquinato, non ho speso soldi in benzina, mi sono arrabbiato di meno. E la cartella riesco addirittura a portarmela in spalla. Se la metà degli automobilisti lasciasse la macchina, l'altra metà che ne ha veramente bisogno (persone impedite fisicamente, anziani, o chi ha la scuola del figlio lontanissima ecc.) scorrerebbe fluida. Se ogni quartiere avesse dei parcheggi, tutti raggiungerebbero "quel" quartiere puntualmente in macchina per andare a conquistare il parcheggio, ricominciando con la storia senza fine degli imbottigliamenti sia quando lo si raggiunge, quel quartiere, sia quando lo si lascia.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 gb 2010-05-23 20:43
caro Nebbia, i tuoi discorsi, validi alla base , non trovano applicazione nella nostra comunità.Una città deve essere vivibile, e per esserlo deve essere pianificata in modo corretto servendo ogni quartiere dei servizi primari di cui ha bisogno, asilo, scuola primaria, verde, strade, parcheggi etc. ti sembra che putignano sia messa bene??
io abito dalle parti di via roma, ma devo accompagnare mio figlio, anzi, devo imprigionare mio figlio (meno intelligente degli altri)in auto per accompagnarlo al palazzo di vetro e poi correre a lavoro..
ma ti sembra normale??? a me non sembra normale ne questo ne le tue parole...probabilmente hai parecchio tempo libero da dedicare alle passeggiate a piedi o in bici, e poi, caro Nebbia, ci deve essere sicurezza nelle strade, nei marciapiedi per realizzare il tuo sogno, sperando che tra quei bimbi più intelligenti che vanno a piedi ce ne sia qualcuno che in futuro cambi la situazione di questo amato -odiato paese.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Nebbia 2010-05-23 01:22
Non ho capito l'associazione: "l'auto la uso pochissimo in città perchè è impossibile camminare". Intendi "camminare con l'auto?", allora fai benissimo a non usarla. Ti apprezzo per questo. Putignano è più piccola di un piccolo quartiere di Milano ed a noi percorrerla a piedi da un capo all'altro sembra chissà quale distanza. Provate a farlo. Ci metterete meno che in macchina. In bici ci mettete ancora meno. Considerate che a parte qualche giornata piovosa, il clima tutto sommato ci aiuta tutto l'anno. Ma non voglio neanche proseguire il discorso perchè poi mi infervoro, perchè mi dispiace vedere quei cuccioli di bambini imprigionati negli abitacoli, l'espressione stralunata, quando è dimostrato che i bambini che vanno a piedi sono più intelligenti. Quando la nostra civiltà avrà creato dei danni non più rimediabili, io voglio solo far sapere ai miei nipoti che mi malediranno (ovviamente, tra scorie nucleari, carcasse di macchine non smaltite, oceani morti): "E' vero, quel tempo sciagurato l'ho vissuto anch'io, ma voglio che sappiate che non ero d'accordo".
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Madame x 2010-05-22 16:41
credo che le problematiche sollevate da tutti siano da ascoltare, ma nn mi sento di dare torto ad eddy quando dice che noi putignanesi ci lamentiamo di qualsiasi cosa...io credo che l'amministrazione debba solo riflettere, perchè sembra che le cose buone le fa solo sotto lezioni, per il resto siamo lasciati alla mercè di quello che viene...
Segnala all'amministratore
 
 
#5 gb 2010-05-22 16:10
Eddy, scusa, hai figli piccoli????non credo...perchè se così fosse vedresti come priorità non certo il teatro, ma le scuole, le strade il verde pubblico..con questo non voglio dire che la ristrutturazione del teatro sia una cosa negativa..capito??vogliamo parlare di via Roma????ti sembra giusto che devo portare mio figlio a scuola dall'altra parte del paese in un edificio che di scuola non ha nulla??? a si e devo anche andare a piedi magari con mio figlio al collo e lo zaino alzandomi alle cinque del mattino....
Segnala all'amministratore
 
 
#4 pappo 2010-05-22 00:41
eddy, con questo ci stai dicendo che a Putignano non ci si può lamentare!
Ma chi ti credi d'essere? Il sottoscritto l'auto la usa pochissimo in città perchè impossibile camminare, ma tu mi sa che non ci vai proprio in auto; la viabilità a Putignano fa a dir poco piangere: ogni cosa che viene fatta per migliorare la viabilità, finisce per peggiorarla.
Ci lamentiamo, perchè questo ci chiede chi ci governa: ai nostri governanti bisogna dirlo quel che non va, come se loro vivessero in un'altra dimensione!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 eddy 2010-05-21 19:04
ma perchè state sempre a lamentarvi, a contestare ogni cosa?
iniziano i lavori del teatro: "eh ma ci sono altre priorità"
cercano di migliorare la sicurezza stradale: "eh ma quel vicolo aveva la priorità"
asfaltano una strada: "eh ma x arrivare alla mia campagna c'è un po' di brecciolino, asfaltatelo"
e potrei continuare...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 pappo 2010-05-21 16:58
ma ci sono 5000000000000000 problemi di viabilità a Putignano, e questi vanno a vedere i "5" metri!!!!! ma mi facciano il piacere....
PS: sarebbe opportuno sapere quanti incidenti ci sono stati in "quel" punto nell'arco degli anni!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Paolo 2010-05-20 17:30
Migliora la segnaletica in Via Giovanni Laterza ma diminuisce sempre di più il senso civico degli automobilisti Putignanesi!!!!!
Ecco il loro prontuario:
- parcheggiare sulle strisce pedonali
- parcheggiare in prossimità degli scivoli dei disabili
- parcheggiare in doppia fila, incuranti degli altri
- non rispettare i pedoni
- investire i pedoni mentre si guardano le vetrine
- strombazzare con il clacson, tanto non si pagaaa!
....... a Putignanesi svegliamoci !!! siamo rimasti fermi agli anni 70, guardatevi intorno e ve ne accorgerete....
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI