Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

Comitato Borgo antico: via libera al restyling della piazzetta di S. Stefano Piccolo

centro storico putignano

L’Amministrazione autorizza i lavori di riqualificazione della piazzetta putignanese

L’Ufficio patrimonio del Comune con una nota a firma del dirigente Giovanni Colaianni ha autorizzato il Comitato per la tutela e la valorizzazione del Borgo antico a realizzare i lavori di recupero e di rivitalizzazione della piazzetta di S. Stefano che prevedono, tra l’altro, il ripristino di fughe di una parte del basolato e l’installazione di panchine e fioriere in pietra. I lavori, interamente a carico del Comitato, saranno eseguiti a regola d’arte e sotto la direzione dell’Ufficio tecnico comunale.

Ormai risolti gli aspetti burocratici, il Comitato a partire dai prossimi giorni potrà avviare la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione dei lavori e all’acquisto dei manufatti e delle piante: i promotori di questa iniziativa confidano nella sensibilità e nella collaborazione di aziende, imprese e semplici cittadini che vorranno contribuire alla rinascita di uno degli angoli più antichi e suggestivi del centro storico di Putignano.

Il Comitato ringrazia l’assessore al patrimonio e ai lavori pubblici avv. L. Laera per la disponibilità con cui ha seguito la pratica della autorizzazione ai lavori

Il presidente
Franco Sportelli

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI