Mercoledì 24 Ottobre 2018
   
Text Size

Politiche sociali a sostegno di minori e famiglie a Putignano

Politiche Sociali Putignano

Approfondimento il 5 giugno, alle 18,00, presso la Sala Consiliare

Si terrà martedì 5 giugno il Convegno “Politiche sociali a sostegno di minori e famiglie nel Comune di Putignano” promosso e organizzato dai Servizi Sociali del Comune di Putignano, presso la Sala Consiliare, alle ore 18,00.

Il Convegno prevede di diffondere e condividere le attività progettuali specifiche rivolte a famiglie e minori, negli ultimi anni, nel Comune di Putignano. Si vuole, soprattutto, condividere con la rete dei servizi scolastici e sanitari, con il terzo settore e con la cittadinanza il percorso di welfare che si sta delineando.

Saranno descritte le progettualità, quali, il Progetto Bes 2 (svoltosi nell’anno scolastico 2017/18) e la nuova progettazione Bes 3 (anno scolastico 2018/19). Inoltre, sarà presentato il Progetto Iris, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, mediante il Centro Risorse per le Famiglie. Tale azione ha previsto: l’attivazione dell’Edu-bus (prevedendo la presenza di un operatore sociale sui bus), laboratori presso le Scuole per strutturare azioni di contrasto e prevenzione dei fenomeni di bullismo, concorso rivolto agli studenti per la sensibilizzazione sui fenomeni di GAP ed INTERNET Addiction, percorsi di approfondimento per genitori ed insegnanti, incontri di promozione dell’affido familiare.

L’incontro sarà un importante occasione per approfondire la situazione del territorio mediante l’intervento dei principali tecnici e referenti del territorio in ambito scolastico, sanitario e sociale. Tale iniziativa rientra nel percorso #apritiascuola che prevede il consolidamento del lavoro di rete tra i servizi territoriali in favore di famiglie e minori del territorio.

Per i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Avv. Gianluca Miano, ritiene tale percorso un importante momento di confronto e crescita per tutti, nell’ottica di analizzare quanto già realizzato e raccordare efficacemente tutte le azioni programmate al fine di potenziare il lavoro di rete.

Politiche Sociali Putignano 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI