Mercoledì 23 Maggio 2018
   
Text Size

La Farinella di Putignano prima ad avere il marchio DE.CO

Farinella Putignano

Come preannunciato, lo scorso sabato 21 aprile nella sala consiliare del Comune di Putignano, nella giornata ‘Slow Food Day’ dedicata alle farine e ai grani antichi, ha avuto luogo la presentazione ed è stata formalizzata la costituzione del progetto: Comunità della Farinella, promossa dai rappresentati locali dello Slow Food.

"La locale amministrazione  - scrive in una nota l'Assessore all'Agricoltura Sebastiano Delfine - ha confermato, con gli interventi del Sindaco Giannandrea e del sottoscritto, il grande interesse per l’iniziativa intendendo appoggiarla e sostenerla con ogni strumento utile a renderla proficua per la nostra comunità. A tal proposito ho ricordato che l’amministrazione comunale di Putignano ha proprio in questi giorni concluso l’iter per l’istituzione del simbolo De.CO. (Denominazione Comunale di Origine), per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari, artigianali e culturali della tradizione locale".

"La comunità della farinella, e quest'ultima in particolare, potrà dunque essere annoverata tra i prodotti putignanesi garantiti da questo marchio. La De.CO. in questo modo - conclude l'Assessore Delfine - diventa la carta di identità del prodotto stesso generando maggiore fiducia nel consumatore".

Farinella Putignano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI