Venerdì 18 Maggio 2012
   
Text Size

DI PAOLA: "CONTRARIO ALL'ACCANIMENTO TERAPEUTICO"

presidente-di-paola

Giancarlo Di Paola ci ha confermato definitivamente che la sfilata annullata per il maltempo non sarà recuperata: “Il Carnevale di Putignano va dal 26 dicembre al Martedì Grasso, nell'ambito di questo periodo ‘ogni scherzo vale’, poi basta”.

“Capisco l'accanimento dei tanti cittadini di Putignano nelle cui vene scorre il sangue impastato con cartapesta e coriandoli, ma vorrei difendere il Carnevale dalla ridicolizzazione: un giorno le morti prolungate soffocheranno i vivi...”, afferma il presidente della Fondazione del Carnevale.

“Nel corso di una trasmissione ‘culinaria’ su Telenorba (trovate un ampio stralcio su PutignanoWEB.it) osservavo che l'ingrediente ‘Meteo’ incide sulla ricetta Carnevale almeno per un 30% e che nulla possiamo e dobbiamo opporre all'influenza degli astri.”

Infatti, martedì alle 19:00 nella sala consiliare, il presidente Giancarlo Di Paola ha ufficialmente dichiarato: “I fiori caduti sono per l'albero irrecuperabili”. All’incontro erano presenti il sindaco De Miccolis, il governatore della regione Puglia Nichi Vendola, la stampa e tanti cittadini. “Forse qualcuno può non aver compreso le mie dichiarazioni, - continua il presidente - ma io voglio rimanere mille miglia lontano dalla ruvidezza dei blog, voglio essere un aereo senza livrea!

Giancarlo Di Paola pensa da oggi all’edizione 2011 e alla cosiddetta “Sfilata Estiva” che si svolgerà il 3 Luglio con tante novità, iniziando dal nome della manifestazione passando attraverso i suoi contenuti che saranno pensati in un modo diverso rispetto alle semplici sfilate, perché siamo nel periodo estivo.”

Commenti 

 
#22 osservatore 2010-02-21 14:39
una riflessione: non è che il vero motivo per non sfilare più è che in molti (sic) operatori avevano già tutto prenotato per andare a farsi il fine settimana a Viareggio?..............maditiamo, meditiamo
Segnala all'amministratore
 
 
#21 Ex collaboratore cartapestaio 2010-02-18 23:58
Certo che c'è stao!!! non ve lo ricordate più? nel 1997 l'ultima sfilata fu la domenica dopo il martedì grasso!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#20 topolino 2010-02-18 23:45
A questo punto meglio la classifica di questo sito la ritengo sicuramente + credibile e giusta hanno votato quasi mille persone a differenza della giuria che ha stilato la classifica ufficiale che dovrebbe essere formata da 50 persone diverse per ogni sfilata quella popolare, e poi quella tecnica, cioè in totale 165 persone se non sbaglio. é uno schiaffo a chi cura i particolari, la pittura in maniera eccellente la lavorazione della cartapesta che si distingue immediatamente, comunque buona notte
Segnala all'amministratore
 
 
#19 info 2010-02-18 21:46
i ben informati riferiscono che c'è già un precedente, con sfilata rinviata a inizio quaresima, anno 1997, gestione fondazione presidente Galli.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 2010-02-18 21:36
Concordo con bixio. La sfilata di quest'anno è stata organizzata in pochissimo tempo e, nonostante tutto, è stata fatta.
Lamentarsi o attaccare non porta a molto. Piuttosto quello che serve sono delle critiche costruttive. E' vero, delle migliorie vanno apportate ma sono necessari anche i tempi giusti per poterle attuare. Non crediate che si organizzi da un giorno all'altro un evento come il carnevale!
E poi, giudicare appena adesso l'operato della fondazione potrebbe essere "prematuro"
Segnala all'amministratore
 
 
#17 piero 2010-02-18 21:18
Anch'io penso che ormai non ci sarebbe più lo spirito e l'entusiasmo dei giorni scorsi e non penso tuttavia che sia un problema di costi.
Piuttosto Putignano deve tornare ad essere entusiasta e viva. Il lavoro fin qui svolto dalla "nuova" Fondazione sono sicuro che porterà i frutti già dall'appuntamento di luglio. Se mi permette Sig. Presidente Di Paola, un paio di umili consigli; inizi subito a cercare collaborazione concreta e innovativa nell'Associazionismo Socio-Culturale di Putignano per ricreare quell'anello che si è un pò disgregato con l'arrivo di questo "consiglio d'amministrazione" per gran parte "forestiero" e poi si faccia ritrarre dai vari siti web locali in un atteggiamento più rilassato, meno formale, più da "putignanese". Buon lavoro....
Segnala all'amministratore
 
 
#16 milan milan 2010-02-18 21:11
Incredibile , persone come queste DOBBIAMO mandarle a casa!!!!Pagato da soldi Putignanesi....INCAPACE !!!!!!! Il carnevale di Putignano ai Putignanesiiiii
Segnala all'amministratore
 
 
#15 il gagùro 2010-02-18 21:11
Credo che sarebbe stato giusto riproporre la sfilata sabato sera o domenica qualora il tempo in senso meteorologico lo avesse permesso. E poi, non penso che sarebbe costato di più rispetto alla decisione di non farla. Mi dispiace per tante persone che, venendo da fuori, avrebbero contribuito a dare, con la loro presenza, un feedback positivo per la manifestazione. Ritengo che questa ostinazione nel non tener conto della vox populi sia controproducente per la credibilità dell'organico della fondazione e abbia dimostrato, agli occhi dei non putignanesi, una scarsa attenzione nei confronti di una tradizione che, di per sè non viene ancora valorizzata nel giusto modo, mistificando quello che invece, è un sentire comune, corrispondente al desiderio di recuperare una serata persa. :sad:
Segnala all'amministratore
 
 
#14 topolino 2010-02-18 20:34
anzi a dirla tutta mi sembra responsabile non fare l'altra sfilata perchè i soldi sono pochi, molta gente, me compreso deve ancora ricevere il premio dello scorso anno, senza una sfilata non si muore, io in giro non vedo nessuno che si taglia le vene
Segnala all'amministratore
 
 
#13 topolino 2010-02-18 20:29
Sono un putignanese mi scuso con il dott. Di Paola per queste aggressioni alla sua persona, chi ha scritto sopra si identificasse per favore. Questo cda ha organizzato tutto in pochissimo tempo, e quando ci sono stati i putignanesi a dirigere il carnevale non è che sia cambiato tanto. Diamo la possibilità a queste persone di poter operare, solo il prossimo anno potremo vedere veramente di cosa sono capaci Il tempo è stato avverso, non è colpa di nessuno, io per primo ho partecipato alla manifestazione, e mi dispiace che è andata così. Ma diventare così scontrosi e aggressivi mi sembra esagerato. Il sindaco ha voluto fare una scelta coraggiosa e dare professionalità e lustro alla fondazione, per spazzare i legami clientelari del passato, speriamo che ciò avvenga, altrimenti anch'io passerò dalla vostra parte
Segnala all'amministratore
 
 
#12 bixio 2010-02-18 19:21
"Vogliamo la sfilata sabato"!! Ma per fare che cosa? E chi ci verrà? E se piove di nuovo? E visto che si vuol difendere la tradizione dove si è vista mai a Putignano una sfilata in Quaresima? Di Paola parlerà pure strano ma penso che abbia ragione: oramai ciò che è stato è stato. Al cielo non si comanda... e se piove sabato? Buttiamo altri soldi? (a quanto ne so Di paola non percepisce alcuno stipendio dalla fondazione)
Spingiamo piuttosto affinchè si organizzi una sfilata estiva degna, perchè è solo da ora in poi che potremo giudicare se di Paola è un brocco o riesce nell'impresa . Questo era un carnevale di passaggio organizzato in poche settimane e si sapeva.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 avatar 2010-02-18 19:04
uagliò forse non è chiaro; la sfilata aggiuntiva costa (tribune, impalcature etc ) ed il comune di Putignano E' IN ROSSO !
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Laera 2010-02-18 18:37
http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=304790324148&ref=nf

iscrivetevi tutti a questo gruppo su facebook
Segnala all'amministratore
 
 
#9 milan 2010-02-18 17:51
Da Putignanese dico che è ridicolo...che Di Paola...che non so'che esperienza ha di Carnevale...parli con una tale saccenza...non ci è bastata l'esperienza negativa di Mirabella...noi Putignanesi proviamo gusto a darci martellate....sugli attributi !!!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Tony 2010-02-18 17:29
Se non hai i coriandoli nelle vene non puoi fare il presidente di una tradizione cosi importante per i putignanesi... vattene a casa tu e il tuo collega avvocato, che come primo cittadino putignanese non doveva permettere l'annullamento....
Segnala all'amministratore
 
 
#7 POLLO 2010-02-18 17:09
DI PAOLA A CASAAAAAAA!!!!! VERGOGNA!!!!! VAI A CASA!!!!!
vali meno di zero, parli "arabo" (e gli arabi mi perdonino per averli offesi in questo modo) e, ciò che più conta, NON SEI NEMMENO UN PUTIGNANESE!!!!
te ne devi andare!!!! sei ridicolo!!!! un omino piccolo piccolo contro un intero paese ed il suo amore per il carnevale...ma chi ti credi di essere????
qui non comandi nulla!!! DIMETTITI!!!!!
stai rovinando una tradizione che prosegue da secoli!!!!!!che obrobrio!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 lottiamo fino a riuscirci 2010-02-18 16:33
IAM TI RIFERISCI AL PRESIDENTE???QUESTO NON è TONTO DI PIù
Segnala all'amministratore
 
 
#5 iam 2010-02-18 16:24
ma che lingua parla?
questo è proprio tonto
Segnala all'amministratore
 
 
#4 lottiamo fino a riuscirci 2010-02-18 16:24
PER UNA VOLTA NON LASCIAMO I CARRISTI SOLI E VICEVERSA..IL CARNEVALE è DI TUTTI CARRISTI,GRUPPI BAMBINI E DEL PUBBLICO NON SOLO PUTIGNANESE CHE CI STA APPOGGIANDO...RINNOVO L'APPUNTAMENTO PER QUESTA SERA ALLE ORE 20 AL CHIOSTRO COMUNALE
Segnala all'amministratore
 
 
#3 lottiamo fino a riuscirci 2010-02-18 16:22
BRAVISSIMO..OGGI è IL GIORNO IDEALE TUTTI ALLE 20 AL CHIOSCO COMUNALE PER GRIDARE E CANTARE CONTRO UNA PERSONA CHE STA AMMAZZANDO FARINELLA.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI