Venerdì 18 Maggio 2012
   
Text Size

I RANGERS EFFETTUANO PROVA DI EVACUAZIONE ALL'AGHERBINO

evacuazione-agherbino

Sabato mattina, 6 febbraio 2010, l'Associazione Rangers di Putignano ha effettuato una prova di evacuazione presso l'Istituto Scolastico di secondo grado Agherbino di Putignano. In questa esercitazione, sono stati impegnati i docenti e i 350 studenti dell'Istituto Agherbino.

Una bella prova di evacuazione messa a punto dai Rangers di Putignano, associzione di Volontariato di Protezione Civile locale in collaborazione con Gioia Soccorso, Overland Ovunque, il comando di P.M. Putignano, Carabinieri e Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano.

Si è simulato un incendio nell'istituto Agherbino il bidello accortosi delle fiamme e fumo ha dato l'allarme con tre tocchi di campanella, il preside ha allertato immediatamente telefonicamente i soccorsi che in 6 minuti sono intervenuti i primi ad arrivare come sempre i Vigili del Fuoco  entrando nell'edificio invasa dal fumo hanno fatto prima un'ispezione dei locali mettendo l'aria preposta in sicurezza, poi è stato dato l'autorizzazione ai soccorritori sanitari di entrare e prestare agli infortunati le prime cure, gli altri studenti defluivano dalle scale d'emergenza, si è anche simulato il ferimento di due studenti che stabilizzati sono stati ospedalizzati.

La prova di simulazione è durata 40 minuti, il tutto è rientrato nei tempi previsti dal protocollo. Alla fine, foto di gruppo e un grazie a chi ha collaborato.

Uff. Stampa Vivi la Strada .it
Visita http://picasaweb.google.it/redazioneputignanoweb/ 2010/evacuazione-agherbino{/gallery}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI