Sabato mattina, 6 febbraio 2010, l'Associazione Rangers di Putignano ha effettuato una prova di evacuazione presso l'Istituto Scolastico di secondo grado Agherbino di Putignano. In questa esercitazione, sono stati impegnati i docenti e i 350 studenti dell'Istituto Agherbino.
Una bella prova di evacuazione messa a punto dai Rangers di Putignano, associzione di Volontariato di Protezione Civile locale in collaborazione con Gioia Soccorso, Overland Ovunque, il comando di P.M. Putignano, Carabinieri e Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano.
Si è simulato un incendio nell'istituto Agherbino il bidello accortosi delle fiamme e fumo ha dato l'allarme con tre tocchi di campanella, il preside ha allertato immediatamente telefonicamente i soccorsi che in 6 minuti sono intervenuti i primi ad arrivare come sempre i Vigili del Fuoco entrando nell'edificio invasa dal fumo hanno fatto prima un'ispezione dei locali mettendo l'aria preposta in sicurezza, poi è stato dato l'autorizzazione ai soccorritori sanitari di entrare e prestare agli infortunati le prime cure, gli altri studenti defluivano dalle scale d'emergenza, si è anche simulato il ferimento di due studenti che stabilizzati sono stati ospedalizzati.
La prova di simulazione è durata 40 minuti, il tutto è rientrato nei tempi previsti dal protocollo. Alla fine, foto di gruppo e un grazie a chi ha collaborato.
ULTIMI COMMENTI
- Rifiuti: entro settembre ...
Io lavoro fuori Putignano e la porterò nei bidoni del p... - Petizione popolare per ca...
propongo di sostotuire il nome di Almirante con Bettino... - Udc: Manuel Vespucci alla...
Certo sentire indignato Pappo perchè uno si nasconde di... - Petizione popolare per ca...
Sig. Tramonte, temo che lei non abbia capito il mio com... - Petizione popolare per ca...
egregio sig. Enzo Tremonte: se le fà schifo passeggiare... - Rifiuti: entro settembre ...
sig. Devito: venga lei nel mio condominio ha raccoglier... - La Provincia di Bari aume...
SAPETE SOLO AUMENTARE LE TASSE AI FESSI PERCHE' I VOSTR... - Udc: Manuel Vespucci alla...
tu basisci, ma non ti rendi conto che le foto qui sopra... - La Provincia di Bari aume...
a Galluzzi e a quei 1000 e passa putignanesi che col lo... - Rifiuti: entro settembre ...
ma a luglio arriva già la bolletta della tarsu, aumenta...
La voce del Network
-
DIFFERENZIATA: ARRIVANO I SACCHETTI
Monopoli
-
L'Assessore Milella replica a Giorgio: "Noi dell'Udc qualcosa di nuovo l'abbiamo pensato, ...
Acquaviva delle Fonti
-
La "Madonn d' basc" sulle onde di Radio Maria
Cassano delle Murge
-
Cambiare nome al Parco Almirante? - in edicola
Putignano
-
“SI VOTA LA PERSONA, NON IL PARTITO”
Casamassima
-
Il Consiglio in diretta video - in edicola
Turi
-
La Salute in Puglia e a Noicàttaro: inefficienze e ritardi
Noicattaro
-
“FIERA DI MILANO” E “PUGLIESI NEL MONDO” CON I TUOI PRODOTTI
Gioia del Colle


